Il dr è un mulo, con filtro forato, 106-108 di getto e la sito sei ok.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se monti il DR e non allunghi cambiando il pignone della frizione mettendo il 22 denti al posto dell'attuale 20 non ci arrivi a 100 km/h, controlla anche che l'anticipo sia regolato su IT, cambia i getti, max 106/BE3/160 min 48/160, buchi sotto il filtro, la sito ce l'hai e sei apposto.
Ciao a tutti ragazzi...
Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare...
Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie...
Guarda.. ma potrei sbagliare... forse hai un POLINI P&P, senza quindi raccordi e albero... dovrebbe fare come fà ai più bravi e fortunati 100, ma in vero strippa e se allunghi muore, è difficile da mettere a punto e un DR come ti era stato consigliato oltre a costare la metà andava molto, ma molto meglio....
ora in 100 ti verranno a dire che il POLINI P&P và benone....
sono quei 100 che come te non hanno montato un DR....
in fin dei conti montati uguali vanno uguali o quasi.... solo che il DR nasce per essere montato così, mentre il POLINI montato così è castrato ovvero non è un POLINI, ma solo mezzo POlini, il solito compromesso, era probabile disponibile al ricambista e il DR no forse....
il POLINI si monta ben differente, lo condisci con altri 300-500 euro di roba e allora vola io lo adoro perchè è ottimo ma và montato MINIMO cvome da libretto istruzioni!
Il tuo dopo gli 80 stenta e strilla, arriva pure a 110 sappilo migliorandolo un pò e forse non grippi, nel caso il cilndro mandamelo che io collezziono POLINI P&P grippati ne ho un secchio pieno infatti!
La testata conservala che torna buona per il DR però....
Domani scannala per 2KM in tangenziale vuota a manetta e vedi quanto fà e dove arriva.... se ci arriva.