Buon giorno a tutti è tanto non scrivo ,io appena comprata la vespa ho preso un dr nuovo , poi un Polini (per 6000 km usato in versione PeP e ora 6000 con raccordature ecc)e un Pinasco Gran turismo alluminio versione vecchia .il dr come prestazioni va poco più di un 150,non grippi perché sembra quando lo compri sia il campanaio che suona le campane per via della notevole tolleranza ,cosa diversa se poi lo fai rettificare e la tolleranza te la portano a 10/100 come il polini ,allora li scherzi meno, perché se vai con carburazione sbagliata, grippi che è una bellezza anche quello se non gli fai un buon rodaggio.Per quanto riguarda il Polini lho usato PeP con marmitta Pinasco touring /sito svuotata ,carburatore raccordato con pignone da 23/68 e non mi ha mai dato problemi di alcuna sorta,teneva medie di 100-105senza strippare con punte di 115 oltre segnate al tachimetro .in montagna la 23/68 è troppo lunga ,meglio una 22/68.utilizzato per 6000chilometri mai nessun problema, apparte una volta grippato per colpa Mia che usai un olio scadente minerale non ricordo.Dopo fatto con raccordature,albero anticipato, centralina ad anticipo variabile, alzate le fasi con guarnizione 1mm sotto e squish ricalcolato e una slimazzatina allo scarico del cilindro, beh è un altra cosa arriva a 90-100 in un attimo per poi arrivare a 120.Secondo me se usi un olio a modo sintetico come i tanti motul, Castro, roloil,bardhal vai tranquillo.Controlla che non ti mura per via dell anticipo che se fosse quello mettilo su It ,se ti ha cambiato i getti secondo prescrizione Polini non lha cambiati perché Polini se non erro dice di lasciare stare i getti originali. Controlla e monta un 108 senza fori sul filtro. se poi fosse Grassa fori il filtro .se è una 150 dovresti avere se non erro un 102 di max e se un 125 un 96 .la vite dell'aria se è un si e non uno spaco la chiudi tutta in senso orario e la sviti da 2giri 1/4 a 2giri 3/4 sentendo come va.buona giornata

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk