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Discussione: Consigli per migliorare PX del 1986 ORIGINALE

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  1. #1
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    Re: Consigli per migliorare PX del 1986 ORIGINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e da un po di tempo che non scrivo.
    In questi giorni ho smontato il blocco motore per fare inserire un elicoil in uno dei 4 fori dei prigionieri del cilindro ormai senza filettatura,ho approfittato del momento dando una bella ripulita a tutto.
    Ho pensato di dare una controllata alla frizione e con la scusa cambiare finalmente il pignone originale da 21 con un 22 che già in passato avevo montato con risultati migliori dell originale ottenendo un motore un pelo più rilassato.
    Motore tutto originale frizione 6 molle getto Max 104
    Per sbaglio il rivenditore mi ha dato un pignone 23 denti della cif,mi chiedo, se provo a montarlo che risultato posso ottenere?
    Mi piacerebbe un motore con i rapporti un pelo più lunghi del 22 denti ma non rischio che siano troppo lunghi?
    Il 23 denti entra tranquillamente?
    ciao, il pignone da 23 sul 150 originale mi pare azzardato.. io ho il 22/68 con un dr e scarico Polini Original, devo dire che proprio questo scarico mi ha dato una grossa mano a non soffrire più di tanto il rapporto allungato (peso 100kg circa). Spero di averti dato un'indicazione utile :)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Re: Consigli per migliorare PX del 1986 ORIGINALE

    Grazie per la risposta.

    Io ho già montato in passato il pignone 22 ed andava benone anzi sembrava proprio che in 4 marcia volesse ancora un pelino di allungo,poi il 22 iniziò ad avere i ribattini lenti e così ho sostituito il 22 con l originale ma adesso a 70km/g grida troppo il motore.
    Ma secondo voi riesce ad antrare al suo posto quel pignone ?
    Ma conoscete qualcuno che abbia fatto praticamente questa prova?
    La storia monta sulla Vespa............

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