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Discussione: Revisione vespa pk 50s

  1. #1

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    Revisione vespa pk 50s

    Salve a tutti,ho una pk 50s che ho rimesso in funzione da poco tempo...
    secondo voi la mia vespa è in grado di superare il collaudo oppure devo rimettere i pezzi orginali?
    Grazie in ancicipo

    caratteristiche:
    gruppo termico olympia 75
    marmitta sito flash ad espansione
    rapporti originali
    carburatore originale
    gemme trasparenti
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  2. #2
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    Monta solo il padellino.
    Di solito ti guardano l'impianto elettrico, se vedono la marmitta originale è ok.
    Misura e stato delle gomme ed è ok.
    160 euro per una firma e passa la paura.
    Però corrono voci di corridoio che a qualcuno il vespino sui rulli lo hanno messo...
    Ripeto, a me ha visto solo quelle cose.
    Riguardo alla marmitta me l'aveva detto il funzionario dell'Aci prima del collaudo.
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  3. #3
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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Sì, sicuramente va messa la marmitta originale, ma il problema resta quello dei rulli, se controllano la velocità di punta, difficilmente ci starai dentro.
    Ma devi fare il collaudo in motorizzazione o la revisione presso un'officina autorizzata?

    Ciao, Gino

  4. #4

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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, sicuramente va messa la marmitta originale, ma il problema resta quello dei rulli, se controllano la velocità di punta, difficilmente ci starai dentro.
    Ma devi fare il collaudo in motorizzazione o la revisione presso un'officina autorizzata?

    Ciao, Gino
    dovrei farlo in motorizzazione...
    P.s le gemme vanno bene trasparenti?
    Ultima modifica di manu2023; 09-06-15 alle 14:57

  5. #5
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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da manu2023 Visualizza Messaggio
    dovrei farlo in motorizzazione...
    P.s le gemme vanno bene trasparenti?
    Se fai il collaudo in motorizzazione, ci sono molte probabilità che la mettano sui rulli. Regolati.

    Per gemme intendi le frecce? Se sì, se usi quelle devi mettere le lampadine arancioni.

    Ciao, Gino

  6. #6

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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se fai il collaudo in motorizzazione, ci sono molte probabilità che la mettano sui rulli. Regolati.

    Per gemme intendi le frecce? Se sì, se usi quelle devi mettere le lampadine arancioni.

    Ciao, Gino
    ok.... c'è qualche metodo per limitare la potenza oppure devo sostituire i "3 pezzi"

  7. #7
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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da manu2023 Visualizza Messaggio
    ok.... c'è qualche metodo per limitare la potenza oppure devo sostituire i "3 pezzi"
    Puoi mettere una flangia al collettore della marmitta o puoi usare un limitatore di gas sul carburatore.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Fai una flangia con un buco da 10mm e la inserìsci tra il collettore e la marmitta,

  9. #9

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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Puoi mettere una flangia al collettore della marmitta o puoi usare un limitatore di gas sul carburatore.

    Ciao, Gino
    Grazie mille Gino, ma volendo se monto un'ammortizzatore come questo
    e dei cerchi cromati mi faranno passare?

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Revisione vespa pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da manu2023 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gino, ma volendo se monto un'ammortizzatore come questo
    e dei cerchi cromati mi faranno passare?
    Se hai qualcosa da nascondere, è controproducente attirare inutilmente l'attenzione!

    Le modifiche falle dopo!

    Ciao, Gino

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