Ragazzi... da non crederci!
Sono stato in un centro autorizzato Piaggio per chiedergli un preventivo per sistemare il freno posteriore della Cosa, e mi hanno chiesto 150 euri di cui 90 solo per i pezzi di ricambio (cilindretto e ganasce)!!!!![]()
Poi sono andato a comprare il filtro aria (quello a scheda) ...15 euri per una spugnetta con un pezzo di plastica in mezzo!!!
E a che c'ero ho chiesto i prezzi degli altri ricambi: 47 euri per il cilindretto posteriore, 40 per quello anteriore, e 15 per ogni coppia ganasce.
Morale della favola: il cilindretto anteriore lo sto prendendo dall'utente Madcat, mio concittadino, a 20 euri; per l'altro mi farò un giro per prenderlo al prezzo migliore; e per il montaggio mi prenderò di coraggio e proverò a montarli ioseguendo le guide sul sito di Tormento...
L'unica cosa che mi intimorisce un po' è lo spurgo, perchè quell'idiota che me l'ha venduta la riforniva con liquido freni DOT 4 quando il manuale indica di usare DOT 3per cui sarò costretto a svuotare l'intero impianto e rimpiazzare il vecchio olio con quello giusto.
Se intanto qualcuno ha delle dritte o avvertenze a riguardo, gliene sono più che grato.. Mi preoccupa un po' perchè non è mio solito occuparmi di questo genere di cose, ma quando mi ci metto sono abbastanza intraprendente, sempre che qualcuno mi faccia da guida![]()
Un'ultima cosa: il filtro aria che sta montato nel carburatore si cambia o si pulisce soltanto?
Grazie a tutti,
Peppe![]()