Missione compiuta!!![]()
Ieri ho montato anche ganasce e cilindretto posteriori, e ora il mio Cosa frena alla grande!! :D :D
Qualche perplessità però mi resta sempre... per esempio il fatto che il pedale scorra liberamente nel tratto della frenata posteriore, ma questo immagino sia dato dal sistema idraulico di frenatura, che non avevo mai provato, ed essendo abituato a quello meccanico lo trovo strano... ma questione di abitudine!
Un altro dubbio è sulla frenata integrale: dopo aver montato tutto, fatto lo spurgo, e regolato le ganasce come da manuale, la ruota dietro blocca prima ancora che quella davanti cominci a rallentare... ho provato a chiudere un po' le ganasce dietro, poi ad aprire quelle davanti, ma è cambiato pochissimo. Premendo fino in fondo, applicando una forte pressione, allora il freno anteriore si attiva pure e fa arrestare la moto... comunque prima di montare il freno posteriore, quello anteriore funzionava benissimo. Le spiegazioni possono essere due:
- il freno posteriore blocca subito perchè ho montato le ganasce nuove, mentre in quello anteriore ho lasciato quelle che c'erano (pochissimo consumate)
- non ho registrato bene le ganasce, almeno quelle anteriori... il manuale dice di aprirle tutte fino a toccare il tamburo, e poi svitare la ruota di registrazione di mezzo giro, ma come si fa capire quando si è svitato abbastanza? Non si può prendere un segnale o un punto di riferimento. Sono andato ad intuito, ma comunque ho svitato davvero poco... orientandomi con le tacchette ne ho spostate circa 6.
Ad ogni modo, questo non è un gran problema... aspetterò che le ganasce posteriori si consumino un po' e poi si vedrà.
Ora mi tocca pensare al carburatore, che ogni volta che accendo fa un fumo pazzesco, e anche mentre cammino non è da meno...
Intanto ho già preso il filtro aria a scheda, che quello che c'è è consumatissimo, poi proverò a pulire i getti e i loro alloggi, e infine sostituzione candela, e regolazione aria e benzina.
Altra piccola consulenza: ho notato che la benzina nel serbatoio è sempre di meno, senza aver usato la moto. La causa può essere legata a quell'operazione sul tubo benzina che ho fatto all'inizio (vedete alla prima pagina) perchè dal lato carburatore l'ho attaccato senza alcuna fascetta...
Ad ogni modo, per essere sicuri ho deciso di metterglielo nuovo. Per cui: avete qualche consiglio su come inserirlo? L'ultima volta ho avuto difficoltà per via della sua lunghezza...
Attendo il vostro aiuto!![]()