Tormento mi spiegò una volta che il regolatore della frenata fa sì che la Cosa inizi a frenare prima al posteriore. Poi, all'aumentare della pressione sul pedale si apre il circuito all'anteriore. Intanto leva la bolla d'aria, significa moltissimo!
Tormento mi spiegò una volta che il regolatore della frenata fa sì che la Cosa inizi a frenare prima al posteriore. Poi, all'aumentare della pressione sul pedale si apre il circuito all'anteriore. Intanto leva la bolla d'aria, significa moltissimo!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
rifai lo spurgo all'anteriore per bene, probabilmente hai aria ancora in giro. in ogni caso dai tempo alla ganasce di assestarsi e dopo lo spurgo regolale bene, ma se non si attivano proprio vuole dire che c'è une bella bolla d'aria. il fatto che uscisse ancora liquido nero ti ti da idea dello sporco e dei residui del vecchio liquido.
hai fatto bene a rimettere le valvoline, servono proprio da protezione contro le impurità e quindi andrebbero cmq sempre rimesse al loro posto.
il tubo benza era la cusa del problema, confermo che deve essere sui 60 cm.nella cosa non c'è riserva con rubinetto, quando sei in rosso si accende la spia e poi resti a piedi.
ciao
Ok, tutto sistemato, anche se la regolazione delle ganasce non è ancora definitiva... sarà che non sono abituato alla frenata integrale, ma sento abbassare l'ammortizzatore davanti ad ogni minima frenata.
Adesso ho dei piccoli problemi di carburazione, credo... ma essendo più generici li proporrò in una nuova discussione.
Grazie mille a tutti dei vostri consigli, senza i quali non avrei mai potuto rimettere a posto la moto!
A presto,
Peppe
PS: chi volesse continuare a seguire l'odissea, questo è il link
http://old.vesparesources.com/index....=121025#121025
E' fisiologico che anche frenando col solo posteriore (se parlassimo del PX, ma il discorso non cambia nella sostanza) l'anteriore un minimo tenda ad affondare (c'è sempre un trasferimento di carico sull'anteriore), come per le auto.Originariamente Scritto da grafo79
Probabilmente hai l'ammortizzatore anteriore un po' scarico.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Pace e bene!
Francesco
In effetti potrebbe essere così...Originariamente Scritto da Vesponauta
Qualcuno ha idea di come si sostituiscono gli ammortizzatori?
Madcat li vende in coppia, per questo mi chiedevo se è un lavoro che potrei fare da me.
O volendoli far montare al meccanico, è un lavoro costoso?
puoi farlo tranquillamente da solo, tutti i bulloni che fissano gl ammo sono facilmente raggiungibili.
Il moschino c'è!