Ciao a tutti dopo un pò di tempo rieccomi a smanettare(il lupo perde il pelo ma non il vizio),tre anni fa avevo realizzato un blocco motore con gruppo termico pinasco in alluminio 177 era il mio primo blocco elaborato,decisi giustamente di lavorare i travasi,sul lato frizione vista la poca ciccia dei miei carter px my misi giusto per sicurezza dell'acciaio liquido allego immagine
IMG_3316.jpg
come potete immaginare quando ho raccordato i travasi non ho bucato visto i piccoli travasi del pinasco allumino tipo vecchio.
Adesso sempre su questi carter sto realizzando un nuovo blocco con il nuovo pinasco alluminio magny cours, che ha i travasi laterali molto più generosi cosi scava scava ho bucato, Si puo osservare nelle foto quella parte bianca è l'acciaio liquido
IMG_3315.jpgIMG_3314.jpgIMG_3311.jpg
Adesso volevo chiedervi secondo voi posso lasciare cosi? o meglio portare in rettifica e far fare un riporto in alluminio,però la mia paura che in quella zona a causa della saldatura potrebbe deformarsi il piano del cilindro.Qualcuno di voi l'ha fatto sicuramente,si spende molto?
Oppure lascio cosi?dall' esterno l'acciaio liquido sembra diventato tutt'uno coi carter ho provato a scarfirlo con un cacciavite ma sembra molto resistente è tra anni che è li anche se non è mai servito a niente .Pensate che possa tenere alla pressione ed alla benzina ?
Grazie a tutti
g-free