Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Modifica FARO ANTERIORE PK XL da 15 Watt a 35 Watt alogena

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di littleFRUSTABIACCHI
    Potenza Reputazione
    0

Modifica FARO ANTERIORE PK XL da 15 Watt a 35 Watt alogena

Salve, era già un po' che non venivo a scrivere qualcosa. Ho apportato una modifica che vorrei mettere quà per vedere i commenti.

FARO ANTERIORE PK XL con BILUCE anabbagliante/abbagliante Alogena 35/35 watt con raffreddamento dissipatore per non surriscaldare troppo il porta lampade e parabola.

Questa la modifica smontata
    IMG-20150609-WA0017.jpg IMG-20150609-WA0019.jpg IMG-20150609-WA0021.jpg

Modifica montata
    IMG-20150609-WA0023.jpg IMG-20150609-WA0023.jpg IMG_20150609_191716.jpg

effetto su barabola montata
    IMG_20150609_191122.jpg IMG_20150609_190909.jpg IMG_20150609_190825.jpg IMG_20150609_191102.jpg

Il faro è stato acceso per 2 ore con l'alimentatore a 12,80 volt. il riscaldamento
    non ha intaccato minimamente la parabola e il risultato al buoi e tale quale la
    mia PX. saluti a tutti.

littleFRUSTABIACCHI

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Ciao, mi puoi dire come hai fatto i collegamenti? Hai messo tutto sotto batteria??
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Modifica FARO ANTERIORE PK XL da 15 Watt a 35 Watt alogena

Ajo PAOLO, ciao no assolutamente e tutto sotto statore o solo cercato di abbassare gli assorbimento posteriori con delle strisce led messe a LUCE e STOP. Un saluto a te e alla tua splendida terra.

Potenza Reputazione
    11
    Grazie mille, volevo fare anche io la stessa modifica.
    Mi fa piacere trovare persone che amano la Sardegna. Come si dice qua in Sardegna, a si biri:)
    Ultima modifica di Paolo50; 10-06-15 alle 09:33

Potenza Reputazione
    0

Ciao Paolo. Comunque il tutto è stato testato a banco sotto statore e da provare, in quanto la mia PK e sempre da verniciare e assemblare quindi se la testi prima te. Fammi sapere. La parabola regge il calore l'unica cosa che ti consiglio e di forare lo spioncino della posizione agevolando il ricircolo di aria nella parabola. P.s. dal 29/6 al 15/7 mi trovi ad Alghero hi hi hi.

Potenza Reputazione
    11
    Devo trovare il dissipatore, ma so già dove trovarlo. Tempo qualche giorno e credo di riuscire a mettermi all' opera.
    Comunque, credo che in quel periodo ci sia, di solito durante le vacanze estive vado ad Alghero al mare, se vado ti faccio sapere :)

Potenza Reputazione
    0
    Ma siam sicuri che quel dissipatore effettivamente dissipi il calore?
    Ovvero... Il dissipatore è a contatto con la base metallica... Ed è una superficie limitata... Inoltre la parte che scalda molto è la parte o vetro, no?

Hai provato lo stesso esperimento senza dissipatore?

Ciao e grazie

Livio

Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    Devo trovare il dissipatore, ma so già dove trovarlo. Tempo qualche giorno e credo di riuscire a mettermi all' opera.
    Comunque, credo che in quel periodo ci sia, di solito durante le vacanze estive vado ad Alghero al mare, se vado ti faccio sapere :)
    Il dissipatore sembra quello di una cpu di computer ;[emoji6]
    Ultima modifica di senatore; 10-06-15 alle 16:37 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da libks Visualizza Messaggio
    Il dissipatore sembra quello di una cpu di computer ;[emoji6]
    Infatti, proprio da la ho intenzione di prenderlo

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Bel lavoro, ma come fai per la sostituzione della lampadina? Giri con il saldatore a stagno nel bauletto? Circa la necessità del dissipatore ho qualche dubbio. Il materiale dei fari attuali è plastica sia per la parabola che per il trasparente. Il PK 125 ha la lampadina a doppio filamento senza alcun problema e credo che il PK 50 ed il 125 condividano anche questo componenete

Comunque, complimenti per il lavoro.

Buona strada

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Solo per puntualizzare:
    il PK 50 ha il trasparente in plastica ed ha due lampade singole, una centrale e l'altra di posizione;
    il PK 125 ha il trasparente in vetro ed ha una lampada doppio filamento + la lampada di posizione.
    I fari sono inoltre differenti per il disegno del vetro e ritengo che, perchè questa modifica abbia senso, occorerebbe montare il faro del PK 125, che lascia passare bene il fascio di luce abbagliante, mentre quello del PK 50 lo filtrerebbe rendendo inutile la modifica.
    Inoltre, venendo alla trasformazione attuata da littleFRUSTABIACCHI, per quanto riguarda l'eventuale surriscaldamento, se ha effettuato la prova senza il coperchio del manubrio, diciamo che non è una prova valida, visto appunto che mancando quel pezzo, il tutto è abbastanza areato.
    Comunque, faccio i miei complimenti a little FRUSTABIACCHI per averci provato.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0
    Salve, io ho apportato una modifica che è da testare. In oltre a quello che ha detto ( che tutto da testare) in quanti si e vero che mancava il coperchio, ma va anche detto che deve considerare il fattore vento e ricambio maggiore di aria. Per quanto riguarda per l'angolazione della parabola posso garantire che il taglio anabbagliante/abbagliante a me soddisfa. Poi io l'ho buttata li ho visto che era fattibile poi ogni uno faccia come vuole. Saluti a tutti

OK prova o poi tienimi informato. Il dissipatore è stato recuperato da una vecchia scheda madre e la lampada è per px ma lo scodellino è della vecchia lampada svuotata e risaldata e a sua volta rissldata con due punti sul telaio porta lampade.

Il dissipatore a il compito di abbassare il più possibile il surriscaldamento del telaio che e attaccato alla plastica del faro e non studiato per le lampade alogene. Io spero che faccia cio ed a mio riguardo lo puo fare. Si lunica pecca e per cambiare la lampada ne devi avere un altra uguale smontare le due viti del dissipatore e sostituirla. Ma io è 2 anni che ho la stessa lampada sul px e il px lo uso 365 giorni l'anno.
    Ultima modifica di senatore; 10-06-15 alle 20:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti.
    Pur applaudendo a littleFRUSTABIACCHi per il lavoro fatto, rimango dell'idea che era meglio procurarsi un faro per PK 125 e fare l'upgrade mantenendo la possibilità del cambio lampadina, di sapere che il faro è costruito per la lampadina da 35W a doppio filamento. In ogni caso, ancora bel lavoro.

Buona strada

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Pur applaudendo a littleFRUSTABIACCHi per il lavoro fatto, rimango dell'idea che era meglio procurarsi un faro per PK 125 e fare l'upgrade mantenendo la possibilità del cambio lampadina, di sapere che il faro è costruito per la lampadina da 35W a doppio filamento. In ogni caso, ancora bel lavoro.

Buona strada
    Il mio faro era da buttare, quindi prima di ciò ho voluto provare a modificarlo a modo mio. Ora lo testero, se andrá, bene, se no lo comprero nuovo come dovevo. Saluti a tutti.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da littleFRUSTABIACCHI Visualizza Messaggio
    Il mio faro era da buttare, quindi prima di ciò ho voluto provare a modificarlo a modo mio. Ora lo testero, se andrá, bene, se no lo comprero nuovo come dovevo. Saluti a tutti.
    Tienici aggiornati [emoji6]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •