Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Vespa 50ino

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Question Vespa 50ino

    Ciao a tutti. Dopo la presentazione apro il mio secondo topic.
    Un po' di giorni fa, parlando con mio padre, voleva sapere che motorino mi sarebbe piaciuto, dopo alcuni minuti mi è venuta in mente la vespa, da piccolo mi piaceva molto. Così cercando un po' su internet ho visto che la pk fa al caso mio. Così ci siamo messi a cercare su "negozi" online. ho trovato due o tre vespette che mi piacciono molto. Però sono confuso perché il regolamento parlava di non postare link di marketing, ma vedendo in questa sezioni molti mettono link a shop di terzi. Posso mettere i link a subito.it o prendo le foto e le posto insieme alla descrizione?
    Grazie e scusate se sono stato un po' lungo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vespa 50ino

    Ciao, vai tranquillo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50ino

    Ciao e benvenuto a bordo.
    Se riesci a "prendere" le foto, sarebbe preferibile, così rimarrebbero quì anche se l'annuncio dovesse essere rimosso e poi eviteresti la scocciatura di dover aprire un'ulteriore pagina.
    Il veto di postare link, è nel caso si dovesse fare volutamente pubblicità a qualcuno, non certo per il motivo che interessa te.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    questa è la prima.
    1)Vespa 50 Pk con motore nuovo. Usata pochissimo meccanica ok. (Bisogna cambiare solo cavetto frizione.)

    Libretto originale e iscritta ASI con certifica.
    Screenshot 2015-06-12 11.22.37.jpgScreenshot 2015-06-12 11.22.46.jpgScreenshot 2015-06-12 11.22.54.jpgScreenshot 2015-06-12 11.23.01.jpg
    propone 1000 euro.

    A dimenticavo nella mia città per girare deve essere iscritta all'Asi o all'fmi. E' macchinoso fare la richiesta?
    Ultima modifica di senatore; 12-06-15 alle 12:40 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da Ema00 Visualizza Messaggio
    questa è la prima.
    1)Vespa 50 Pk con motore nuovo. Usata pochissimo meccanica ok. (Bisogna cambiare solo cavetto frizione.)

    Libretto originale e iscritta ASI con certifica.
    propone 1000 euro.
    Proponi 600 e con il cavo in ordine e vedi; di pk ce ne sono e verifica realmente l'iscrizione, non si sa mai.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Ciao. Come devo fare?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vespa 50ino

    Per l'iscrizione devi fare una procedura non molto difficile se la vespa è in buone condizioni e rispetta l'originalità. Per la verifica devi verificare sul sito FMI, mi sembra ci voglia anche il nome del proprietario, oppure chiama.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per l'iscrizione devi fare una procedura non molto difficile se la vespa è in buone condizioni e rispetta l'originalità. Per la verifica devi verificare sul sito FMI, mi sembra ci voglia anche il nome del proprietario, oppure chiama.
    Ok. capito. Oggi lo chiamo e in questi giorni la vado a vedere!

    Grazie!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 50ino

    Non sembra malvagia..certo il millino è un pò altino come prezzo..

  10. #10

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Non sembra malvagia..certo il millino è un pò altino come prezzo..
    Eh si. Fino alla prossima settimana non riesco ad andarla a vedere dato che sto faciendo gli esami! Appena prendo appuntamento vi faccio sapere!

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da Ema00 Visualizza Messaggio
    Eh si. Fino alla prossima settimana non riesco ad andarla a vedere dato che sto faciendo gli esami! Appena prendo appuntamento vi faccio sapere!
    Spero che tu non te la prenda per questo mio appunto.
    Voglio sperare che sia un errore di battitura e che tu stia più attento in sede d'esame.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  12. #12

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Spero che tu non te la prenda per questo mio appunto.
    Voglio sperare che sia un errore di battitura e che tu stia più attento in sede d'esame.
    Scusami, stavo scrivendo veloce e distratto! Tranquillo che di solito sto molto attento!

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50ino

    Scusami? E di cosa?
    Se mi sono permesso, è sempre antipatico farlo, è perchè sei giovanissimo e ho creduto di non rendermi antipatico.
    Spero di averci preso, sul non esserti antipatico e spero che la mia "critica" sia costruttiva.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #14

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusami? E di cosa?
    Se mi sono permesso, è sempre antipatico farlo, è perchè sei giovanissimo e ho creduto di non rendermi antipatico.
    Spero di averci preso, sul non esserti antipatico e spero che la mia "critica" sia costruttiva.
    Non è assolutamente antipatico farlo, bensì come dici te è costruttivo! Meglio avermelo fatto notare piuttosto che far finta di niente! Grazie!

  15. #15
    VRista L'avatar di Alberello
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Età
    28
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa 50ino

    Se posso permettermi un consiglio, non badare troppo alla carrozzeria. Mi spiego, chiaro che non devi prendere un catorcio, ma se anche non trovi il gioiellino perfetto e immacolato fidati che è bene e forse anche meglio.
    Non so se sai guidare la Vespa, ma se devi far pratica almeno non rischi di bottarla e poi pentirtene amaramente, e ancor di più se vorrai smanettarci sopra non avrai così tanto rimorso come ad andare accanto ad una vespina appena restaurata e sistemata.
    Non è un invito a trattarla male, anzi, ma di tempo per sistemarla ne avrai e nel frattempo potrai prendere confidenza col mezzo.
    Te lo dice uno che ha scelto la Vespa per gusto ed estetica e poi non sapeva che una volta messa la 4a e poi fermato al semaforo bisognasse ripartire con la 1a.
    Buon acquisto [emoji6]

  16. #16

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Genova
    Età
    24
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50ino

    Ciao a tutti. Oggi ho comprato la vespa, una pk50xl. Appena la porto a casa (settima prossima) apro un nuovo Topic per presentarvela!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •