Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Polossi al banco prova

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Polossi al banco prova

poeta, sono 23 i cavalli, comunque un bel risultato....
    vero che la 8 coni sembra la più adatta, deludente invece la marmitta cicciona...
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

mamma mia che lavoroni sul povero SI
    una domanda un po provocatoria che mi pongo é, ma ne valeva la pena?

a parte la sfida alla manualità che apprezzo e che effettivamente giustifica l'operazione, a livello di carburatore, non era meglio buttare su un 28 e morta li?

capisco l'anti sgamo.
    se effettivamente dalle tue parti ogni volta che ti fermano verificano sotto la chiappa allora hai ragione tu, in caso contrario mi sembra un'operazione molto complicata in rapporto ai benefici.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

ottimo il 28 antisgamo...peccato che l'SI aperto (senza filtro) sia troppo rumoroso in aspirazione e ti sentano lontano km........ .
    collegando invece il phbh ad un airbox/cassa filtro colocata nel vano sottosella debitamente aperto e riempito con spugna per filtri la vespa diventa anonima e silenziosa come l'originale (anche con padella modificata)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mamma mia che lavoroni sul povero SI
    una domanda un po provocatoria che mi pongo é, ma ne valeva la pena?

a parte la sfida alla manualità che apprezzo e che effettivamente giustifica l'operazione, a livello di carburatore, non era meglio buttare su un 28 e morta li?

capisco l'anti sgamo.
    se effettivamente dalle tue parti ogni volta che ti fermano verificano sotto la chiappa allora hai ragione tu, in caso contrario mi sembra un'operazione molto complicata in rapporto ai benefici.
    ciao
    A parte l'anti sgamo, non e' che chissa quale lavoro mi sia costato, praticamente qualche ora (3 o 4), era un vecchio spaco da 25mm per T5 che ho utilizzato prima di montare il Pinasco vxr da 26, quindi ho deciso di modificarlo, mal che vada avrei rimesso il Pinasco, montare un PHBH( comunque contro la mia filosofia di tuning) sarebbe stato molto piu' laborioso senza pensare che avrei dovuto rinunciare al miscelatore, togliere la pompa ed il meccanismo del miscelatore, inventarmi qualcosa per chiudere la benzina ( visto che la cosa ha il rubinetto elettrico) modificare i cablaggi ecc.. non e' cosa da poco, poi se il 28 PHBH renda piu' di questo e' da dimostrare, magari rende di meno di un 26 SI, alla fine direi che ne e' valsa la pena, il carburatore va benissimo, sono riuscito a carburarlo meglio del vecchio Pinasco, non ingrassa al minimo ed ha una erogazione regolarissima, ma sopratutto l'impressione e' che renda di piu' del vecchio Pinasco, e poi chi l'ha detto che sia rumoroso? Non lo e' affatto.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

...la voce del motore deve confondersi in mezzo alle tante voci della strada...che il 28 carburato ad cazum renda meno di un 26SI ci sta...prova a montarne uno carburato bene e rischi di non tornare più indietro. anch'io la pensavo come te...poi ho provato...tornato all'Si, ho retto un mese e sono tornato al phbh26 che rende meglio a tutti i regimi e consuma meno. ok rinunci al mix, ma con motori rivisti preferisco farla alla vecchia maniera.
    per chiudere la benzina basta che monti un rubinetto in linea sul tubo di alimentazione
    i rimanenti cablaggi del rubinetto e dello starter automatico li fermi con due fascette ed un poco di nastro isolante al cablaggio delle luci.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il mio 26 G ritoccato qui e lì mi spara ai semafori a velocità impensabili sui 300 mt!!! sfido qualsiasi 28 a far meglio!!! Nonostante il modesto ghisa da 208cc,,, sul corto poco mi impensierisce, bisogna averci davvero un gran bel motore per starmi 2 cm avanti nelle prime tre marce.

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

E´stato dimostrato che il 26 va come, se non peggio, del 24 che va poco piú del 20 (e neanche su tutta la linea). Ed infatti il "28" come si vede fa pochi numeri per un c64, che balla tra 22 e 23 hp, come un Polini 221. Se doveva fare la differenza, non l'ha fatta. Del resto un non carburatore alesato rimane sempre un non carburatore e il banco impietosamente lo rileva. Aumentare la cubatura a dismisura senza passare ad un carburatore da moto ha poco senso IMHO anche se capisco benissimo il discorso dello stile di tuning.

Aldilá di ciò le curve di Misterjo sono molto buone: power spread massiccio, coppia presente su tutto l'arco e nel caso della v8 fuori giri impressionante anche se il powerband migliore ce l'ha la V5 (che é usata anche su molti Malossi). Comunque credo alla sua performance dato che oltre 8.500rpm il motore produce ancora potenza. Rapporti e di conseguenza accelerazione e ripresa poi sono molto soggettivi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    E´stato dimostrato che il 26 va come, se non peggio, del 24 che va poco piú del 20 (e neanche su tutta la linea). Ed infatti il "28" come si vede fa pochi numeri per un c64, che balla tra 22 e 23 hp, come un Polini 221. Se doveva fare la differenza, non l'ha fatta. Del resto un non carburatore alesato rimane sempre un non carburatore e il banco impietosamente lo rileva. Aumentare la cubatura a dismisura senza passare ad un carburatore da moto ha poco senso IMHO anche se capisco benissimo il discorso dello stile di tuning.

Aldilá di ciò le curve di Misterjo sono molto buone: power spread massiccio, coppia presente su tutto l'arco e nel caso della v8 fuori giri impressionante anche se il powerband migliore ce l'ha la V5 (che é usata anche su molti Malossi). Comunque credo alla sua performance dato che oltre 8.500rpm il motore produce ancora potenza. Rapporti e di conseguenza accelerazione e ripresa poi sono molto soggettivi.
    Ciao Mod75, non voglio pronunciarmi sulla resa del 28 perche non ho prove comparative ( al banco) con il vecchio 26 o altri SI piu' piccoli e tantomeno con un PHBH, posso solo dirti che la mia impressione ( di guida) e' che vada meglio del 26 che avevo prima, per i numeri che sono usciti al banco posso dirti che questo motore non ha neanche 180° di scarico e' da turismo e la curva di erogazione e' regolarissima non ci si poteva aspettare 28-30 CV a prescindere dalla grandezza e il tipo di carburatore, non mi farei tanto impressionare dalla bancata di scooter-center io il 221 Polini originale l'ho avuto e posso dirti che andava molto di meno e non sicuramente perche' non avevo il 28 PHBH e la Big Box.
    Le mie curve sono reali e relative ad un motore che al banco non ha avuto nessun affinamento, e' stato bancato e basta, sono sicuro che mi sarebbero bastate un paio di prove sull' accensione e su piccole variazioni di diagramma per tirare fuori qualche cavallo in piu'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •