Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Ciao Mist, certo che le tue curve sono reali. Rimango del parere che un 235cc meriti un carburatore generoso, con un 36 e la v8 i cavalli sono almeno 26 in c64 (ma giurerei anche qualcosa in piú )anche se con un picco relativamente basso sulla rev range se paragonati ai cilindri con fasature piú spinte. Anche tra le altre padelle la v8 é la piú turisitca proprio per questo motivo (picco a 6000+), cosí, "a leggerla". Complimenti per la comparativa, se ne vedessero di piú sui forum italiani!

Schöne kurven!

Mod
Si e' vero un 235 merita ub carburatore piu' grosso ed e' per questo che ho cercato di portare al massimo l'SI, pero ricordiamoci che la valvola e' quella che e', cioe' molto sottodimensionata per ospitare carburatori di diametro superiore al 30-32, infatti se ne vedono pochi in giro con carburatori oltre il 30, discorso diverso chiaramente per i lamellari.
La mia vera aspirazione e' si quella di trovare qualche cavallo in piu' ma voglio sopratutto una coppia che si avvicina ai 30Nm ora sono appena a 24Nm mantenendo la stessa erogaziome, ma sara' difficile con questo Polossi forse potrei farcela con il Quattrini in corsa 62 (252cc), e' in pensiero che mi sta frullando in testa ma anche molto costoso, cercherei di mantenere le stesse fasature del motore attuale e gli stessi componenti ( marmitta carburatore) sfrutterei la maggior cilindrata per raggiungere il mio scopo. Chissa se questa mia idea potro' realizzarla.