Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Polossi al banco prova

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Polossi al banco prova

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sulla valvola.. giá da un po' MRP ha messo in commercio i nuovi collettori per valvola per carburatori over 30, la fluidodinamica rivista aumenta la coppia e la potenza e al banco si raggiungono ottimi risultati. Dalle tue parti sono mooolto usati...

Raggiungere i 30nm spendendo piú di 1000€ per un nuovo GT dopo tutti i lavori che hai fatto sul tuo pur di tenere il Si24 mi sembra un'assurditá...30nm li faccio io con il 36 e la sip performance 2 in c60 con set up stradale fasi, cilindro, e pistone (da mezzo kg) stock con un cilindro neanche troppo coppioso. Un 252 da coppia che fa la stessa coppia di un 221 da giri fa ridere al banco...

Purtroppo il mito della strada "vado veloce con look originale" e l'hi-end tuning fatto con confronti delle curve al banco non vanno d'accordo. Il primo é divertente e un po' naif... il secondo é poco divertente ma terribilmente cazzuto.

Niente di personale eh, solo la mia opinione!
    Da questo grafico si vede chiaramente che il PHBE 34 non fa miracoli neanche sul 232 Quattrini ( valori simili al mio 235, esclusa la super performances della Big Box Sport) e credo che questo cilindM232 alle Auspuff.jpgro di base ed in qualsiasi condizione ne abbia di piu' del mio Polossi.

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Scusa Mist ma di cosa stiamo parlando?? Cioé tu in base a questo strambo parallelismo Quattrini vs Polossi (fatto su 2 banchi diversi!) sostieni che il TUO motore con il SI 24 (chiamiamolo per quello che é) ed il PHBE 36 raccordato alla valvola, con collettore dedicato etc.., a paritá di tutto il resto, farebbe gli stessi numeri al banco?? Senza neanche considerare la fase di aspirazione di un motore che non teme rifiuto e che quindi permetterebbe di spingersi molto oltre (ove fosse necessario).
    Su questo ho amici che hanno fatto la prova con l'MHR con il SI24 e il Koso 34, nella seconda configurazione con 130/70 la potenza erogata era enormemente superiore! ma neanche a dirlo... prova a dare 200° di aspirazione col SI24 vedi che succede..

In tutto questo poi il 28 alesato va meglio del 24 invece..lí si che si sente al differenza!! No scusa ma...

...non ci crederei neanche arrivasse Dell'Orto in persona a dimostrarmelo, figurati tu (con tutto il rispetto)

Poi io criticavo lo spendere una tonnellata di € per arrivare a 30nm con un 252 e il Si 24 invece di procedere diversamente con quello che secondo me é un modo piú sensato di fare tuning, a minor prezzo e maggior resa, riportandoti la mia esperienza.

Vabbé finiamola quá altrimenti non ne usciamo piú e finiamo solo per ripeterci all'infinito. In realtá avrei dovuto fermarmi giá dopo il primo intervento..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Scusa Mist ma di cosa stiamo parlando?? Cioé tu in base a questo strambo parallelismo Quattrini vs Polossi (fatto su 2 banchi diversi!) sostieni che il TUO motore con il SI 24 (chiamiamolo per quello che é) ed il PHBE 36 raccordato alla valvola, con collettore dedicato etc.., a paritá di tutto il resto, farebbe gli stessi numeri al banco?? Senza neanche considerare la fase di aspirazione di un motore che non teme rifiuto e che quindi permetterebbe di spingersi molto oltre (ove fosse necessario).
    Su questo ho amici che hanno fatto la prova con l'MHR con il SI24 e il Koso 34, nella seconda configurazione con 130/70 la potenza erogata era enormemente superiore! ma neanche a dirlo... prova a dare 200° di aspirazione col SI24 vedi che succede..

In tutto questo poi il 28 alesato va meglio del 24 invece..lí si che si sente al differenza!! No scusa ma...

...non ci crederei neanche arrivasse Dell'Orto in persona a dimostrarmelo, figurati tu (con tutto il rispetto)

Poi io criticavo lo spendere una tonnellata di € per arrivare a 30nm con un 252 e il Si 24 invece di procedere diversamente con quello che secondo me é un modo piú sensato di fare tuning, a minor prezzo e maggior resa, riportandoti la mia esperienza.

Vabbé finiamola quá altrimenti non ne usciamo piú e finiamo solo per ripeterci all'infinito. In realtá avrei dovuto fermarmi giá dopo il primo intervento..
    Non di cosa stiamo parlando, ma di cosa stai parlando tu, parli di uno strambo parallelismo fatto da me e tiri fuori l' MHR che non c'entra niente, io sono stato coerente nel mio discorso in quanto il mio interesse e' rivolto al quattrini ed alla ricerca della coppia con un motore di erogazione simile al mio, a me poco interessa dei numeri fatti dal Malossi, il carburatore grande fara' anche i numeri sull' MHR a valvola, ma sul quattrini si caca letteralmente addosso, ed aggiungo dei grafici per dimostrartelo.
    Per quando riguarda quello che e' piu o meno' sensato per il tuning e' un fatto solo soggettivo.
    Leistungskurve (3331179).jpgM232 alle Auspuff.jpg

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Non di cosa stiamo parlando, ma di cosa stai parlando tu, parli di uno strambo parallelismo fatto da me e tiri fuori l' MHR che non c'entra niente, io sono stato coerente nel mio discorso in quanto il mio interesse e' rivolto al quattrini ed alla ricerca della coppia con un motore di erogazione simile al mio, a me poco interessa dei numeri fatti dal Malossi, il carburatore grande fara' anche i numeri sull' MHR a valvola, ma sul quattrini si caca letteralmente addosso, ed aggiungo dei grafici per dimostrartelo.
    Per quando riguarda quello che e' piu o meno' sensato per il tuning e' un fatto solo soggettivo.
    Leistungskurve (3331179).jpgM232 alle Auspuff.jpg
    Scusami ma con un quattrini passando da un 26si a un 30 phbh anche con un valvola se non riesci a cavare almeno 4 hp in più è meglio che cambi tecnica di elaborazione perchè quella che stai usando non è corretta.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ho visto su un forum tedesco questa bancata relativa ad un Malossi 221 MHR a valvola con carburatore da 33mm ed ho voluto postarla.
    Il setup e' il seguente:

221 MHR 1-Ring, Auslass ausgeräumt, 0,5 mm in die Höhe, 1mm FuDi, keine KoDi, QK 1,4mm

DS Welle Mec vom Flexkiller scharf gelippt, verschweißt, öffnet 118 vOT bis 85 nOT

MRP DS ASS 36mm

Kehin PWK 33

V - tronic mit GP one Lüfter ( komplett 1750 Gramm ), abgeblitzt

S&S Newline

Block aufgeschweißt, alle ÜS & Einlass sehr genau angepasst

Zeiten: 190 / 130 / 30
    E' scritto in tedesco ma si capisce benissimo che pezzi montaleistung 221mhr .jpg

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Scusa ma questa é una delle prime bancate del Mhr di Scooter center, che ha fatto epoca: 26,6hp con 35 keihin e la JLRH a valvola (60 DS WELLE). MHR-JL-PERFORMANCE.jpg Questa é di un utente di gsf con 35 albero Polini a valvola e Cobra 220. index-6.jpg

Rileggi meglio il post che il tipo della bancata che hai postato ha avuto dei problemi…

Comunque volendo possiamo andare all'infinito a postare bancate. Quello che ti voglio dire é che tu hai un 235 cc e hai fatto il numerino anzi ringrazia la 8 coni che ha tirato fuori gli attributi… altrimenti. .

Ora l'unico modo che hai per aumentare prestazioni al banco é aumentare l'aspirazione, rivedere lo scarico e metterci un 36 con collettore dei nuovi alti MRP stile lamellare ma per valvola. Oppure passa al lamellare direttamente. Non hai scelta. Giocare al ribasso per dimostrare che il tuo motore é potente non ti aiuterá. Poi oh ognuno vede le cose a suo modo.

La cosa che mi piace di piú é che un motore da 125kmh di terza un tempo avrebbe destato chissà quale scalpore.. adesso invece viene fuori per quello che é: un depotenziato con rapporti troppo lunghi.

Sign o' the times...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ciao Mod 74, possiamo andare avanti a postare bancate, e' vero, ma solo cosi' si riesce ad analizzare bene la situazione, l'utente tedesco ha lamentato dei problemi, ma i suoi erano di problemi di erogazione ( dovuti forse agli 85° di ritardo, o magari troppo grasso nel passaggio) niente a che vedere con la bancata che si fa alla massima apertura, infatti si vede una bella curva, rimango del parere che il SI ( specialmente portato al limite come il mio) da grandi risultati in termini di potenza ed erogazione e anche di consumi, il passaggio ad un 36 potrebbe ( uso il condizionale) migliorare le prestazioni, ma diciamocelo, non fa miracoli, anche se ti contunui ad insistere sui benefici miracolosi di questi carburatori sui motori a valvola, si lo so, ci stiamo ripetendo all'infinito, ma non importa si discute e si scambia opinioni, poi c'e' anche da dire che sia la curva che ho postato io che le tue sono state ottenute con delle vere espansioni, come ben saprai anche Franco Rinaldi ( al quale rompo sempre le scatole per consigli) ha ottenuti risultati migliori con il SI che con il PHBH 28 e 30, infatti e' ritornato al SI ( anche se adesso sta sviluppando un lamellare, ma questo lo sai perche lui mi ha detto che spesso gli telefoni)
    Hai ragione che se voglio aumentare le prestazioni adesso ci vuole un cambiamento radicale, o fare come ho detto sopra mantenendo la filosofia del Tuning trasparente ( di cui ti sei contrario fino alla morte) oppure passare al lamellare col 36 andando incontro a problematiche legate all'omologare il tutto, ma non mettero' mai un 36 su un valvola , non sto giocando al ribasso per dimostrare che il mio motore e' potente ma ho voluto solo dimostrare l'efficienza del SI ( se preparato bene) ed il fatto che il PHBE non faccia miracoli, mi sembra troppo diminutivo il fatto che tu dica che abbia fatto il numerino perche' la 8 coni ha tirato fuori gli attributi, gli attributi li abbiamo tirati fuori io Franco Rinaldi e Mega.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Da questo grafico si vede chiaramente che il PHBE 34 non fa miracoli neanche sul 232 Quattrini ( valori simili al mio 235, esclusa la super performances della Big Box Sport) e credo che questo cilindM232 alle Auspuff.jpgro di base ed in qualsiasi condizione ne abbia di piu' del mio Polossi.
    Mi sembra anche poco.....come prestazioni in fondo è un 250 cc. Ho visto Polini 177 stradali con qualche hp in più
    Dipende comunque sempre da chi e come viene montato.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •