Ciao Mod 74, possiamo andare avanti a postare bancate, e' vero, ma solo cosi' si riesce ad analizzare bene la situazione, l'utente tedesco ha lamentato dei problemi, ma i suoi erano di problemi di erogazione ( dovuti forse agli 85° di ritardo, o magari troppo grasso nel passaggio) niente a che vedere con la bancata che si fa alla massima apertura, infatti si vede una bella curva, rimango del parere che il SI ( specialmente portato al limite come il mio) da grandi risultati in termini di potenza ed erogazione e anche di consumi, il passaggio ad un 36 potrebbe ( uso il condizionale) migliorare le prestazioni, ma diciamocelo, non fa miracoli, anche se ti contunui ad insistere sui benefici miracolosi di questi carburatori sui motori a valvola, si lo so, ci stiamo ripetendo all'infinito, ma non importa si discute e si scambia opinioni, poi c'e' anche da dire che sia la curva che ho postato io che le tue sono state ottenute con delle vere espansioni, come ben saprai anche Franco Rinaldi ( al quale rompo sempre le scatole per consigli) ha ottenuti risultati migliori con il SI che con il PHBH 28 e 30, infatti e' ritornato al SI ( anche se adesso sta sviluppando un lamellare, ma questo lo sai perche lui mi ha detto che spesso gli telefoni)
Hai ragione che se voglio aumentare le prestazioni adesso ci vuole un cambiamento radicale, o fare come ho detto sopra mantenendo la filosofia del Tuning trasparente ( di cui ti sei contrario fino alla morte) oppure passare al lamellare col 36 andando incontro a problematiche legate all'omologare il tutto, ma non mettero' mai un 36 su un valvola , non sto giocando al ribasso per dimostrare che il mio motore e' potente ma ho voluto solo dimostrare l'efficienza del SI ( se preparato bene) ed il fatto che il PHBE non faccia miracoli, mi sembra troppo diminutivo il fatto che tu dica che abbia fatto il numerino perche' la 8 coni ha tirato fuori gli attributi, gli attributi li abbiamo tirati fuori io Franco Rinaldi e Mega.