Originariamente Scritto da
andre84
Grazie per i pareri...il fatto è che ho aperto questo motoore già due volte e vorrei provare con una modifica dall'esterno... in futuro sicuro ci piazzo il 130... ma per almeno due anni vorrei ancora sfruttarlo il motore...
Ho visto che esiste anche il pignone da 26, non mi interessa tanto la ripresa...cerco una maggiore velocità di crocera. per portare lo squish a 1,3-1,4 ho intenzione di basettare ulteriormente, però devo sempre verificare le fasature che non vadano alle stelle...
con questo squish di 1,00 sento la vespa troppo compressa, e modificandolo dovrei prendere anche qualche giro massimo in più, secondo la "teoria"...
pensavo anche di montarci una proma, se è vero che sia più performante dell'attuale polini...
Non vorrei montare un carburatore più piccolo, in quanto ho fatto travasi parecchio generosi per un 102 e anche la valvola è allungata abbastanza verso il basso... quindi ha bisogno di brodo..
Concludendo, anche se perdo in ripresa non è un problema, ciò che mi interessa di più è la velocità di crociera maggiore, senza perdere troppi giri massimi in quarta...non so se azzardare col pignone da 26, non vorrei trovarmi poi con una velocità di punta più bassa perchè non tiri la quarta..