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Discussione: Perdita olio dal tamburo et3

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  1. #1
    VRista Junior
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    Perdita olio dal tamburo et3

    La mia special con blocco et3 mi perde olio dal tamburo posteriore.
    Dado e paraolio sono nuovi, c'è stato pure messo del silicone, ma non tiene.
    Mi hanno detto che se ci ho viaggiato con il dado lente potrebbe essersi mangiato il millerighe e per quello continua a perdere. E' possibile?
    E se invece fosse leggermente eccentrico l'albero del cambio?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Sicuro che il paraolio sia giusto?
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  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    Sicuro che il paraolio sia giusto?
    Sisi.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Misure?
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  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Non ricordo quali sono le misure del paraolio, l'ho cambiato mesi e mesi fa. Anzi due ne ho cambiati perché uno era nuovo avendo rifatto il motore, l'altro per tentare di risolvere la perdita. Mi sembra strano che possa essere stata sbagliata la misura per entrambi, ma tutto può essere.
    Per almeno tre o quattro giorni non ce l'ho con me quindi non posso controllare.
    Io ho su i carter della et3 125, il tamburo se non sbaglio è identico a quello della special.
    Deve essere 27x37x7 ?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    La misura é corretta. Hai verificato lo stato della battuta del paraolio sul lato ganasce, e del perno del tamburo che va poi a fare tenuta sul paraolio?
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  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Come dovrei controllare la battuta?
    Comunque anche il tamburo è nuovo, mentre il piatto ganasce temo di no ma non sono sicurissimo.
    Il piatto portaganasce ha un ruolo nella tenuta dell'olio?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Se la battuta magari é rovinata, il paraolio potrebbe non fare la giusta tenuta. Controlla dopo aver smontato il paraolio, lo stato interno della battuta, che sia lineare, stessa cosa per la parte esterna
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  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Appena ho la vespa sottomano smonto e magari posto foto delle parti, grazie.
    Spero in un paio di giorni.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Se la perdita è dal paraolio te ne accorgi immediatamente, poiché le ganasce si imbrattano e non frena più. in questo caso smontando il tamburo potrai verificare che il piatto porta ganasce è sporco d'olio all'interno, e trafila dal tamburo. . Se invece la perdita è dal mille righe, l'olio non arriva a sporcare le ganasce ma trafila dalla parte del dado. Quindi il paraolio non c'entra. Suggerisco, per individuare e risolvere di smontare e pulire accuratamente, una volta rimontato, saranno sufficienti una decina di km per individuale la perdita.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Esattamente i suggerimetni di cui avevo bisogno. Frenare frena, e trafila dalla parte del dado colando su tutta la ruota esternamente.
    Probabilmente quindi sarà il millerighe. Potrei aver viaggiato inizialmente per qualche km con il dado non serrato abbastanza, rovinandolo.
    Vedremo una volta aperta.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Questo è un esempio di ciò che potresti vedere una volta che avrai ripulito tutto. È la mia PX
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