Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione Regolatore di Tensione Vespa px 150 del 1996

Potenza Reputazione
    0

Sostituzione Regolatore di Tensione Vespa px 150 del 1996

Ciao a tutti faccio la premessa che ho cercato nell'archivio, ma a meno di mia disattenzione non sono riuscito a trovare nulla che potesse rispondere al mio problema.

Ho in PX 150 arcobaleno elestart del 1996 e a seguito della sostituzione batteria mi è stato consigliato di sostituire il regolatore di tensione poiché l'attuale non carica a sufficienza.
    Quello attualmente montato e del quale mi viene suggerita la sostituzione è un pezzo commerciale comprato su internet, quindi per non ripetere lo stesso errore sono andato da un ricambista piaggio per comprare il regolatore originale.
    A seguito di consultazione di un catalogo mi ha venduto un regolatore Ducati Energia serie 343452.

Come potete vedere dalle foto allegate il vecchio regolatore (old.jpg) e il nuovo (new.jpg) hanno identificazioni differenti per le connessioni, il vecchio ha le lettere GGB+ C e Massa il nuovo ha le lettere AA GB+ e Massa.
    I fili da connettere hanno la seguente colorazione Blue Verde + Grigio Rosso BiancoRosso Nero.

Come devo effettuare i collegamenti sul regolatore Ducati?

Come sempre grazie per il supporto

Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg old.jpg (38.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg new.jpg (33.1 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Le due A sul regolatore nuovo corrispondono alle due G di quello vecchio.
    Quindi in quello vecchio l' ordine sarà, filo blu sulla A, filo grigio+verde sull' altra A, filo rosso sul +B , filo bianco+ rosso sulla C, e Il nero sulla massa. Controlla bene che il regolatore sia a massa col telaio
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Sostituzione Regolatore di Tensione Vespa px 150 del 1996

Grazie Paolo50,

cosa devo controllare esattamente per verificare che il regolatore sia a massa con il telaio?
    Il fatto che la nomenclatura e la disposizione dei collegamente sul regolatore di tensione siano differente sottintende che i due pparati differiscono tra di loro anche funzionalmente?

Grazie

Mille

Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    Le due A sul regolatore nuovo corrispondono alle due G di quello vecchio.
    Quindi in quello vecchio l' ordine sarà, filo blu sulla A, filo grigio+verde sull' altra A, filo rosso sul +B , filo bianco+ rosso sulla C, e Il nero sulla massa. Controlla bene che il regolatore sia a massa col telaio

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Non so se hai notato, ma c'è un filo che va al regolatore che si attacca al regolatore attraverso una vite, per controllare ti serve un tester, o altrimenti ti fai un circuito attaccando un polo di una batteria al telaio, l altro polo dalla batteria a una lampadina. Se facendo toccare l altro estremo della lampadina sul regolatore, e la lampadina si accende é tutto ok.se prima funzionava non credo ci siano però tanti problemi
    Per quanto riguarda il regolatore il funzionamento é sempre lo stesso, anche se non so in verità perché cambino le lettere
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Sostituzione Regolatore di Tensione Vespa px 150 del 1996

Ok Grazie Mille.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •