
Originariamente Scritto da
borraccimo
È normale non saper prendere una decisione quando leggi molteplici pareri, ma sono sempre individuali e in base alla configurazione del motore che si vuole realizzare, il tuo primo punto il getto del massimo dovresti individuarlo considerando la lettura della candela, quindi non puoi basarti su un solo tipo di getto parti da quello più o meno che sarebbe ideale e poi aumenti o riduci in base al comportamento del motore, secondo punto non l'ho capito :D parli del minimo credo? Terzo punto l'emulsionatore BE5 e troppo magro quindi è appropriato il BE3. Quarto punto il pignone puoi decidere di cambiarlo quando vedi che il motore riesce a tirare tutte le marce senza fatica e quindi puoi salire al 23, ma devi sapere prima che tipo di cambio hai e qui la mia esperienza è pari a zero ma altri utenti sono dei prof in questo campo. Quinto punto se monti una marmitta come la Megadella devi rivedere la carburazione perché cambia il modo con cui i gas fuoriescono dal tuo GT e quindi devi ricarburare apportando piccole modifiche come getto max e giri della vite che regola la quantità di miscela che entra al minimo, per intenderci quella in direzione dell'ammortizzatore posteriore. Comincia col prendere il GT e marmitta altrimenti come detto prima se mi monti la marmitta originale la carburazione dovrà essere adeguata con il passaggio alla Megadella. Spero di non aver scritto fesserie, ma stai certo che utenti più esperti sapranno consigliarti in modo più preciso. Ciao e non scoraggiarti ai primi intoppi le cose vanno fatte per gradi alla fine avrai un motore che soddisfa le tue esigenze. Ciao :thumbup::) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2