Citazione Originariamente Scritto da Marben
Anch'io ho amato e amo tutt'ora questi anni, ma non per la qualità dell'insegnamento: solo per le amicizie molto forti che grazie all'ambiento scolastico ho potuto coltivare.

Per il resto, è stato il tempo della delusione di molte aspettative e dell'abbandono di molte ambizioni. Questo anche grazie ad insegnanti che non hanno affatto voglia di fare il loro mestiere (non per tutti i miei insegnanti è così, personalmente apprezzo molto l'insegnante di disegno che è stimoltante nel lavorare, poco rigido, ma purtroppo incompreso da molti).
Io invece mi ricordo le mutandine della professoressa di italiano che mandavano in subbuglio gli ormoni di tutta la classe, oltre al pizzo della sottoveste nera che usciva dal tailleur azzurro avion; le nobili terga di a.m. , la compagna di classe che sedeva davanti a me (però aveva troppa peluria in viso) e le coccole tra adolescenti dietro alle porte delle classi vuote durante l'ora di educazione fisica. Io non facevo mai X (forse da voi si dice bigiare o fare sega) perchè ogni giorno era un film diverso, uno spasso. Prendi il meglio dalla vita ... "fatti ispirare dal sole"".

Ciao