Originariamente Scritto da
dademenga
Concordo con pistone... il 200 è bistrattato da molti, ma in realtà se ci vuoi viaggiare è il miglior blocco originale piaggio. Consuma, è vero, vibra ed è vero, però non molla mai e anche stracarico tira sempre ed ultimo ma non ultimo è affidabile, particolare che per chi viaggia tanto e lontano da casa è fondamentale...
Io ho apportato piccole migliorie e sono molto soddisfatto, blocco carter con tutti i componenti soggetti ad usura cambiati,rettifica pistone e via andare !
Di seguito quello che ho fatto:
Corsa albero originale, basetta sotto il cilindro(nn ricordo di preciso..) per permettere al pistone al pmi di scoprire bene tutti i travasi. Cilindro spianato sulla testa della misura della basetta. Testa usa abbassata (non riesco ad essere preciso ma lo "squish" se si può così definire stava sui 2mm.
Pistone originale con le finestre laterali più aperte per farle combaciare meglio con i travasi del gt.
Marmitta originale, anticipo it. carburatore e filtro originale.
Praticamente ho qualche giro in più di allungo, niente di che, ma tiro in basso immutato e sono molto soddisfatto.
Potrei mettere una testa ricalcolata ed una padella tipo sip road o megadelle ma per scelta rimango con quello che ho, mi fanno da limitatore!!!
Questo è perchè una volta chiuso il blocco non voglio stare ogni 5000km a riaprire perchè qualcosa non va come chi fa megaelaborazioni e poi non si allontana mai da casa...
Far correre una vespa con i prodotti di oggi non è difficile....il difficile è non farla rompere..
Poi in croazia, la sett scorsa allo stand pinasco ho toccato con mano i loro carter... con quelli si che penserei a qualcosa di più performante!
Al momento con i carter originali, meno li tocchi e più fai strada