Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Faro alogeno SIP per Vespa TS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Re: Faro alogeno SIP per Vespa TS

Guarda, questi fari, almeno quello del PX, nascono per le alogene 35/35W, che rispetto ai 25W dei vecchi fari ti posso assicurare che è già un'altro mondo, leggendo in giro molti montano le H4 automobilistiche, alcuni senza problemi altri invece con "cottura" della parabola e del vetro (che vetro non è, ma policarbonato).
    Io sinceramente preferisco non rischiare, e mi tengo la 35/35W che fà già un'ottima luce.
    Fossi in te eviterei lo sbattimento di adattare un faro PX quando, più o meno allo stesso prezzo, ne posso prendere uno "dedicato", magari informati meglio sul Bosatta, ma ripeto a me sembra un'ottima soluzione.

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Guarda, questi fari, almeno quello del PX, nascono per le alogene 35/35W, che rispetto ai 25W dei vecchi fari ti posso assicurare che è già un'altro mondo, leggendo in giro molti montano le H4 automobilistiche, alcuni senza problemi altri invece con "cottura" della parabola e del vetro (che vetro non è, ma policarbonato).
    Io sinceramente preferisco non rischiare, e mi tengo la 35/35W che fà già un'ottima luce.
    Fossi in te eviterei lo sbattimento di adattare un faro PX quando, più o meno allo stesso prezzo, ne posso prendere uno "dedicato", magari informati meglio sul Bosatta, ma ripeto a me sembra un'ottima soluzione.
    Ho trovato pochi post sui Bosatta, qualcuno lamenta il fatto che abbiamo il diametro di pochi millimetri più piccolo e quindi il vetro gioca, oltre al fatto che l'F266/A è difficile da trovare (ne ho trovati davvero pochissimi in rete)

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Per trovarlo contatta direttamente Bosatta e ti fai dire a chi lo danno, io l'ho fatto con altre ditte per altri prodotti e ti risparmi lunghe ricerche.
    Per il montaggio non saprei, ma anche adattare il faro PX non mi pare proprio banale, poi per carità... si fà tutto, bho, vedi tu

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Per trovarlo contatta direttamente Bosatta e ti fai dire a chi lo danno, io l'ho fatto con altre ditte per altri prodotti e ti risparmi lunghe ricerche.
    Per il montaggio non saprei, ma anche adattare il faro PX non mi pare proprio banale, poi per carità... si fà tutto, bho, vedi tu
    Mah... guardando quel fanale mi pare che abbia la parabola lisca e non complessa, ed anche il vetro e' liscio e non complesso, immagino che faccia una cozzaglia di luce a caso e non direzionale come dovrebbe essere anche da codice della strada.
    Io non lo monterei. Meglio sbattersi un po e montare quello PX con parabola complessa o anche quello LML.

Vol.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mah... guardando quel fanale mi pare che abbia la parabola lisca e non complessa, ed anche il vetro e' liscio e non complesso, immagino che faccia una cozzaglia di luce a caso e non direzionale come dovrebbe essere anche da codice della strada.
    Io non lo monterei. Meglio sbattersi un po e montare quello PX con parabola complessa o anche quello LML.

Vol.
    Quoto. La qualità Bosatta, ahimé, è nota.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Proverò con il fanale del PX MY, non dovrebbe sciogliersi con una H4, l'unico problema dovrebbe essere la parabola, sò che questi fanali sono più panciuti rispetto ai fari siem...

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Visti i pareri divolumexit e Marben... a sto punto, prova con quello del My e facci sapere l'esito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •