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Discussione: Revisione frizione VBB1T

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Guardando gli esplosi ti direi che il rasamento ci va e va bene quello del PX con frizione 6 e 7 molle. Il codice ricambio e' rimasto uguale.

    Anche la boccola dovrebbe essere rimasta uguale fino al PX. Metti delle foto dei pezzi.




  2. #2
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    https://www.dropbox.com/sh/fd3x2dzm4...u9m1Nk-ja?dl=0

    Ecco le foto! Infatti entrambi dovrebbero essere sia per px che per vbb, secondo la tabella sip..

    E' 3mm più grande internamente e 2mm esternamente (24x28 contro 21x26 dell'originale) ed è alta 17mm contro 16.
    Idem la rondella, la base del perno è da 26mm e l'interno del rasamento è da 28mm

    Un altro problema l'ho avuto coi rullini dell'albero del cambio.. sebbene abbiano le misure giuste sono perfettamente cilindrici invece che smussati alle estremità.. potrebbe essere un problema?
    Anche questi dovrebbero essere originali piaggio, almeno così me li hanno venduti..
    Ultima modifica di senatore; 17-06-15 alle 20:32 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    confermo anche io ho revisionato un motore VBB1M putroppo pero' il mio amico me lo ha fatto trovare completamente smontato nei piccoli particolari e mettendo la rondella di rasamento mi sono accorto che ballava dentro il perno,ho montato tutto e sembra andare bene,vedremo piu in la con il tempo,i rullini ho rimesso i suoi
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Cosa intendi con "ballava"? 2mm di gioco?

    Non so se possa aiutare, ma prima di aprire il blocco faceva un rumore atroce in scalata..
    Mi spiego meglio: la marcia ingranava senza problemi, ma al rilascio della frizione faceva un terribile rumore tipo "strappo"! L'unico modo per evitarlo era scalare, portare il motore al giusto numero di giri per la marcia inferiore e rilasciare.. praticamente una doppietta..

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "ballava"? 2mm di gioco?

    Non so se possa aiutare, ma prima di aprire il blocco faceva un rumore atroce in scalata..
    Mi spiego meglio: la marcia ingranava senza problemi, ma al rilascio della frizione faceva un terribile rumore tipo "strappo"! L'unico modo per evitarlo era scalare, portare il motore al giusto numero di giri per la marcia inferiore e rilasciare.. praticamente una doppietta..
    si un paio di mm piu larga,il rumore in scalata potrebbe essere il parastrappi andato,cioe' le molle spezzate,io dovendo rifare l'intero motore ho cambiato anche quello perche dentro avevo trovato lo spezzatino di molla,se hai ancora aperto il buco dove hai tolto la frizione fai girare il primario e controlla la paratia del parastrappi se ha rigonfiamenti
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Controllato catalogo Mec Eur, in effetti la boccola e' diversa. La soluzione migliore sarebbe quella di prendere una frizione completa tipo GL che ha gia rasamento e boccola uguale al PX.

    Vol.




  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Controllato catalogo Mec Eur, in effetti la boccola e' diversa. La soluzione migliore sarebbe quella di prendere una frizione completa tipo GL che ha gia rasamento e boccola uguale al PX.

    Vol.
    Ma non posso cambiare tutta la frizione (per altro funzionante) per risparmiare 3 euro di boccola! Il parastrappi l'ho già revisionato, aveva 2 molle rotte..

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Revisione frizione VBB1T

    Stavo guardando, sugli esplosi sembra che ci vada il rasamento, mentre guardando il manuale parti di ricambio su Scooterhelp sembra che il rasamento non ci sia.




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