Citazione Originariamente Scritto da formicanty Visualizza Messaggio
Mi unisco alla discussione perché sono afflitto dallo stesso dubbio, unica differenza che la mia attenzione è tra DR 177 e Pinasco 177 "in alluminio".
Se montaggio sarebbe plug & play (adattata carburazione ed al max sostituito il pignone) la differenza di prezzo tra DR e Pinasco vale la resa? Il mio dubbio principale è che montando il DR avrei solo coppia in più e pochissimo allungo, mentre con il Pinasco avrei stessa coppia ma più allungo.
Visto il programma di un bel viaggetto, quello che vorrei guadagnare con in nuovo gt sarebbe principalmente più coppia ed una velocità di crociera di circa 80-90 senza compromettere l'affidabilità
Io col pignone da 22 80/90 di strumento li segno come velocità di crociera, fa circa 100 di punta, unica variante rispetto al p&p è solo che l'ho alzato il cilindro con guarnizione di carta da 1 mm e ho messo una testa polini, ma anche perfettamente P&P 80 di crocera li regge e come. Poi mi sembra (se non sbaglio) che il pinasco in alluminio anche se sicuramente affidabile e longevo non ricordo che abbia fasi tali da renderlo un cilindro da giri. Tralascio il problema della diferenza di costi.