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Discussione: DR 177 vs Pinasco 177 ghisa

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Mi unisco

    l'alluminio per viaggiare è meglio... quindi pinasco.... getto da 110-112 e buchi nel filtro e marma una decente, che sia perlomeno una sip roiad o al solito una megadella dedicata, la marma più del pignone eventuale da 22 in allungo è FONDAMENTALE.

    per il nostro nuovo amico con la giannelli e la arco 125.... il DR, alzalo come detto di 0,5-1,0 mm e mettici la testata del polini... getto da 112-114 con la giannelli e fori al filtro ovvio, con giannelli il pignone montalo da 21 della 150 basta ed avanza e quello ci vuole con il DR....

    una andrà bella liscia e viaggia fresca....

    l'altra.... strano a dirsi pur costando LA METà.... se la batte con la prima senza timori.. e forse....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di formicanty
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    Re: Mi unisco

    Grazie mille leggendo che anche il DR renderebbe come il Pinasco in alluminio, garantendo un equivalente affidabilitá mi fa pensare se spendere o meno tutti quei soldi per il Pinasco.

    Io ero orientato verso il pinasco solo per quel minimo di allungo che ha in più, viaggendo sempre in 2 la coppia è quello che cerco in primis, ma avendo in programma dei viaggetti (tra cui St. Tropez nel 2016) quel filo di velocità media in più non mi sarebbe dispiaciuta, ma se ottenibile anche con un DR plug n play... Potrei spendere i soldini rispairmiti per qualcos'altro.

    Monto già una megadella, credo la versione più piccola.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Mi unisco

    il DR non viaggia in due però!!!!!


    Tu devi montare il pinasco alu perchè viaggi!

    Il DR è per chi se ne stà a casa.... o tutt'al più si fà una gita senza troppo pretendere.... cosciente che ha un ghisa insomma.... seppur in taluni casi il DR non sia affatto meno prestante di un Pinasco!!! ma viaggiare in due richiede ben altra termica.....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il DR, alzalo come detto di 0,5-1,0 mm e mettici la testata del polini...
    scusate l'intrusione...questa guarnizione va sovraposta a quella già presente giusto?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Mi unisco

    Ogni appassionato da la sua versione......
    Se vuoi assoluta affidabilità il Pinasco in allumino è il massimo ma costicchia.....

    Il ghisa va benissimo chi lo ha grippato è perché ha toppato clamorosamente anticipo o carburazione.

    Io ti consiglio....cilindro quello che vuoi come prestazioni se non limi o basetti sono simili.

    Ma un bel ritardatore autocostruito con anticipo da 23 a 18 a scendere in funzione dei giri è molto importante e con 3 euro te lo fai.....
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Mi unisco

    il ghisa dr sulle lunghe tratte ed alte temperature potrebbe calare di prestazioni... difficile che grippi in vero che è solidissimo... ma rispetto all'alluminio un poco cede se lo si sfrutta a lungo su lunghe percorrenze.... non viaggia cioè benissimo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il ghisa dr sulle lunghe tratte ed alte temperature potrebbe calare di prestazioni... difficile che grippi in vero che è solidissimo... ma rispetto all'alluminio un poco cede se lo si sfrutta a lungo su lunghe percorrenze.... non viaggia cioè benissimo.
    Non è solido il DR sono le prestazioni inferiori che lo fanno durare e l'eccessivo gioco di montaggi.
    Se il DR lo spremi con la giusta compressione ed il giusto gioco diventa come un qualsiasi altro 177 in ghisa non come prestazioni ma come rischio di scaldata.
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  8. #8
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio

    Ma un bel ritardatore autocostruito con anticipo da 23 a 18 a scendere in funzione dei giri è molto importante e con 3 euro te lo fai.....
    Qualcuno con buona volontà che mi spiega il funzionamente del ritardatore, ed in cosa è importante per la salvaguardia del motore? beh se sono fortunato mi date delle dritte anche per costruirlo. Grazie mille

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Mi unisco

    Seguo con interesse sul ritardatore, anch'io ho montato un DR e vorrei sapere dove fare i buchi al filtro, se qualcuno fa una foto... Grazie.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Qualcuno con buona volontà che mi spiega il funzionamente del ritardatore, ed in cosa è importante per la salvaguardia del motore? beh se sono fortunato mi date delle dritte anche per costruirlo. Grazie mille
    Per costruirlo hai tutte le info in rilievo c'è un pos dedicato che spiega come farlo.

    Il motore a 2 tempi contrariamente al quattro per funzionare al meglio richiede una variazione di anticipo in ritardo.
    Se si utilizza un accensione ad anticipo fisso siamo costretti a regolarla in modo tale che al massimo dei giri essa non comprometta l'affidabilità del nostro GT.
    Così facendo però ci troviamo ad avere poco anticipo in accelerazione penalizzando l'erogazione del motore.
    Col ritardatore siamo in grado di avere un buon anticipo al minimo circa 23 gradi e di calare all'aumentare di giri in modo lineare.
    Questo aggeggio permette di avere un punto di accensione più consono ai vari giri.
    Non è il massimo perchè con accensioni programmabili si riesce ad impostare una curva di anticipo ancora più ottimizzata ma con costi elevati.
    In questo caso invece con qualche euro riesci ad avere buoni risultati....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #11
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Per costruirlo hai tutte le info in rilievo c'è un pos dedicato che spiega come farlo.

    Il motore a 2 tempi contrariamente al quattro per funzionare al meglio richiede una variazione di anticipo in ritardo.
    Se si utilizza un accensione ad anticipo fisso siamo costretti a regolarla in modo tale che al massimo dei giri essa non comprometta l'affidabilità del nostro GT.
    Così facendo però ci troviamo ad avere poco anticipo in accelerazione penalizzando l'erogazione del motore.
    Col ritardatore siamo in grado di avere un buon anticipo al minimo circa 23 gradi e di calare all'aumentare di giri in modo lineare.
    Questo aggeggio permette di avere un punto di accensione più consono ai vari giri.
    Non è il massimo perchè con accensioni programmabili si riesce ad impostare una curva di anticipo ancora più ottimizzata ma con costi elevati.
    In questo caso invece con qualche euro riesci ad avere buoni risultati....
    é possibile realizzarlo senza una pistola strobo?
    Nel senso, è possibile metterlo a punto è la domanda più corretta.

    grazie mille
    mi hai chiarito le idee

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    é possibile realizzarlo senza una pistola strobo?
    Nel senso, è possibile metterlo a punto è la domanda più corretta.

    grazie mille
    mi hai chiarito le idee
    Certo.
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