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Discussione: 50 special va sempre fuori giri

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
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    Re: 50 special va sempre fuori giri

    Per il carburatore ti consiglio di smontarlo dalla vespa, comprare un kit di guarnizioni e togliere almeno le parti fondamentali come i getti, galleggiante, spillo ecc, a proposito compra nuovo anche quest'ultimo già che ci sei . Cambia anche le guarnizioni di appoggio sul carter rimontandole con un filo di grasso sui bordi.
    Dai sintomi sembrerebbe proprio che venga pescata aria da qualche parte, controlla anche il paraolio lato volano.
    Non capisco l'ultima parte; intendi dire che la vespa sale di giri ma non cammina? In questo caso potrebbe anche essere la frizione consumata.

  2. #2
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: 50 special va sempre fuori giri

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Per il carburatore ti consiglio di smontarlo dalla vespa, comprare un kit di guarnizioni e togliere almeno le parti fondamentali come i getti, galleggiante, spillo ecc, a proposito compra nuovo anche quest'ultimo già che ci sei . Cambia anche le guarnizioni di appoggio sul carter rimontandole con un filo di grasso sui bordi.
    Dai sintomi sembrerebbe proprio che venga pescata aria da qualche parte, controlla anche il paraolio lato volano.
    Non capisco l'ultima parte; intendi dire che la vespa sale di giri ma non cammina? In questo caso potrebbe anche essere la frizione consumata.
    Sicuramente provvedero a revisionare il carburatore, nel'ultima parte intendo dire Ke se accelerò(come si accelera normalmente) le marce sembrano corte( la vespa cammina ma non spinge come dovrebbe).
    Ad esempio passando dalla 2@ alla 3@ guadagno solo 5km/h circa il Ke mi sembra un po poco.
    Mio padre dice Ke prima "tirava " di più.
    Ma non ci ha smanettato nessuno è originale al 100%.
    Non credo Ke il problema sia imputabile al gruppo frizione e al paraolio dato ke non ho mai trovato macchie d'olio e le marce entrano bene.
    La vespa gocciola solo se lascio il rubinetto della benzina aperto tutta la notte( ovviamente a vespa spenta)

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 50 special va sempre fuori giri

    LA frizione slitta,i dischi saranno incollati dipo tutto questo tempo, comincia con il cambiare l'olio del cambio, rigorosamente SAE30 o 80W90 minerale

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