L'ho ordinata qualche giorno fa per il mio pinasco corsa 62... staremo a vedere ;)
Ciao. Clafo.
L'ho ordinata qualche giorno fa per il mio pinasco corsa 62... staremo a vedere ;)
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Ma con questa centralina quali sono i benefici?
A me ha fulminato subito la bobina tra l altro nuova. L ho tolta subito anche se può essere un caso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo ci fosse un difetto della bobina o, perché no, della centralina stessa, ma troppe persone la usano con soddisfazione come un qualsiasi altro componente della vespa quindi non trovo motivi per non metterla vosto che ci sono parecchi motivi per metterla. Poi che ci siano diversi prodotti sono d'accordo ma questo credo sia un ottimo compromesso per prezzo e risultati ottenuti.
Salve, un' informazione, è facile da configurare??
Si è probabile sia un caso. Con che curva vi trovate meglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma si deve toccare e/o regolare statore, volano, ecc ...cose che preferirei non fare, o è sufficiente collegare il dispositivo ?
Per ottenere il massimo si... è cmq un'operazione di 10 minuti
In realtà è un ritardatore. Quindi se colleghi e non regoli lo statore come previsto ti trovi molto ritardato rispetto a come è posizionato lo statore e di fatto la vespa avrà prestazioni scarsissime senza grossi rischi. Buchi il pistone con un anticipo eccessivo o completamente sballato.
Si tratta comunque di collegare il dispositivo e di spostare lo statore indicativamente come da istruzioni, poi si possono fare regolazioni di fino con la stroboscopica però io mi sono già trovato bene regolando come da istruzioni: 3mm oltre la A e poi la centralina pensa a ritardare il giusto.
Ciao
Mi sembra che lo statore sia da girare in senso antiorario, comunque una volta smontato il volano lo capisci da te. Ora dovrebbe essere su It.
La spiegazione è sul sito e in base alle curve scelte viene consigliata la posizione standard del volano.
Montare questa centralina o qualsiasi altro ritardatore senza regolare lo statore è inutile, controproducente se non pericoloso.
Per fare il lavoro ben fatto serve il bloccavolano, anche se esistono molti escamotage per non prendelo, e sicuramente un estrattore del volano.
Con 10-15 euro te la cavi e sono attrezzi sempre utili
http://www.kytronik.com/sb2
Non ho provato la mia vespa senza ma posso solo dirti che le prestazioni sono ottime sia ai bassi che agli alti. Ovviamente ci vuole la marmitta giusta.
Buona sera, che configurazione hai llucky e quale settaggio ha inserito?
La mia kitronic è arrivata oggi... nei prossimi giorni la proverò sul motore "normale" intanto che aspetto il ritorno del "presidenziale" (232 pinasco).
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Io montaggio è semplicissimo devi solo collegarla alla nomina cdi e regolare l anticipo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non ho la stroboscopica in casa quindi mi appoggerò all'officina di un amico meccanico. La mia configurazione attuale è: 200 piaggio rifasato (+1mm sotto, -1mm sopra) testa 200 non usa, SI24 MIX, volano elestart 2,4kg e marmitta DORNAX TOURING MIDDLE e anticipo standard del 200 circa 23°, già cosi la vespa va benissimo... aspetto con ansia i prossimi giorni per provarla con la kitronic per vedere come va...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Io la uso da mesi ormai e da quando la uso soltanto benefici. Maggiore potenza a tutti i regimi, il motore lavora molto meglio sui lunghi tempi di esercizio, perché scalda di meno. La carburazione va ovviamente ritoccata.
Quando ho messo la kytronic la carburazione si è smagrita un po', niente di che ma se si ha la carburazione perfetta prima e poi si mette la kytronic tendi a ritrovarti magro. Ma in generale la carburazione cambia ogni volta che si anticipa/posticipa la fase Proprio per questo motivo quando si prepara un motore si mette prima in fase e poi si carbura e non viceversa.