Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 115 di 115

Discussione: Kytronik, Kakatronik ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Kytronik, Kakatronik ?

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Cercavo la centralina simile alla Ducati che si programma via USB qualcuno l'ha provata??
    Ti riferisci forse alla centralina Kheper ? anch'io vorrei provarla ma non è reperibile da quasi un anno peccato..ho anche mandato una mail e mai nessuno mi ha risposto. Un alternativa valida è la centraline HHP venduta da SIP, ha 4 curve ma funziona molto bene. Per quel che mi riguarda, a parte la nuova Kytronik 2017, le curve non sono proprio da turismo e non ho mai trovato una curva adatta, al limite limite mi piaceva la D

VRista L'avatar di angiolin2008
    Potenza Reputazione
    11
    Niente rimango scettico preferisco spendere 100 euro in qualcosa più utile alla mia Vespa che rischiare con la centralina ho letto in vari forum e il rischio cè.
    E io lo evito
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Rieccomi! Giovedì mi è arrivata la centralina. Ho passato il venerdì sera e la mattinata odierna fra le più svariate prove di curve e carburazione ma...a volte più, a volte meno il motore tartagliava al massimo come se fosse grassa eppure la candela diceva il contrario . Morale della favola, una volta tolta la kytronik il motore ha ripreso ad "urlare" come ai bei vecchi tempi. Non capisco quale possa essere il problema. Tanto più che con la precedente versione non ho mai accusato tali anomalie. Ed anche questo gingillo farà compagnia sullo scaffale a molti altri soldi mal spesi

VRista L'avatar di angiolin2008
    Potenza Reputazione
    11
    Non è detto che se a qualcuno funziona poi funzioni a tutti, poi io resto del fatto che tale centralina serva a chi spinge sempre, ma chi ci cammina tutto il giorno e fa molti km non ne vedo l'utilità
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Rieccomi! Giovedì mi è arrivata la centralina. Ho passato il venerdì sera e la mattinata odierna fra le più svariate prove di curve e carburazione ma...a volte più, a volte meno il motore tartagliava al massimo come se fosse grassa eppure la candela diceva il contrario . Morale della favola, una volta tolta la kytronik il motore ha ripreso ad "urlare" come ai bei vecchi tempi. Non capisco quale possa essere il problema. Tanto più che con la precedente versione non ho mai accusato tali anomalie. Ed anche questo gingillo farà compagnia sullo scaffale a molti altri soldi mal spesi
    Usa una pipetta schermata e non la normale forchetta originale della vespa.....

Se poi hai anche il cavo candela buono, meglio ancora.....

Controlla accuratissimamente di avere i faston che dallo statore vanno alla centralina ben saldi e senza ossidazioni......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ahimè avevo già preso tutte queste precauzioni senza riuscire ad eliminare il problema che si manifesta al massimo dei giri. Da un lato mi sento più tranquillo nel girare con un anticipo fisso ma dall'altro mi rode non riuscire a far funzionare un componente che nella precedente versione e con minori accorgimenti non dava tali anomalie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma provare con un ritardatore a campana autocostruito?
    Almeno la curva viene costruita ad-hoc e non preconfezionata.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Mi state facendo venire voglia di smontarla .... La mia per ora va benone ,avrà 4000 km più o meno

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma provare con un ritardatore a campana autocostruito?
    Almeno la curva viene costruita ad-hoc e non preconfezionata.

Gg
    per quante guide ben fatte ci siano nel forum devo ammettere la mia totale ignoranza in campo elettronico per cui preferisco non cimentarmi nella costruzione di componenti senza un minimo di basi teoriche.Preferisco fermarmi davanti ai miei limiti piuttosto che viaggiare col dubbio di aver commesso qualche errore. Tanto più che la vespa la uso quotidianamente

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Uso una Elven programmabile da più di 10 anni e mi sono sempre trovato bene, anche se statisticamente, un componente in più significa maggiori probabilità di guasto.
    Che poi non capisco quale sia il problema se dovesse saltare questa pseudo centralina: la si toglie e via; Se poi si ha nella borsa degli attrezzi l'estrattore per il volano è ancora più semplice rimettere tutto in ordine di marcia.

Invece vorrei capire la vera efficacia di questo prodotto, soprattutto del modello che ritarda -8 gradi, che poi in realtà sono -7 e nelle migliori condizioni.
    Secondo me, 6 curve preimpostate, di cui 4 non realmente fruibili per via dell'inizio della discesa della curva oltre i 3000 giri, fanno di questo aggeggio un componente troppo limitato.

Ti capisco Enrico83, serve un minimo di manualità come per tutte le cose, e sono d'accordo che per un motore "da tutti i giorni" meglio non avere componenti in più che possono lasciarti per strada!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Mi aggiungo anch'io al gruppo delle centraline saltate! Ho usato la kytronic da maggio 2016 fino ai primi di marzo, circa 10.000 km senza problemi, poi ho notato alcuni scoppiettamenti in prima accensione, tra cui due volte col pinascone la rottura del millerighe della pedalina della messa in moto per via dell'anticipo che era andato a farsi friggere...
    Sullo stesso motore (232 pinasco) ho usato un anticipo fisso a 22 gradi senza nessun problema e 2000 km in quindici giorni...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Devo dire che oltre ai miei limiti in campo elettrico l'esperienza dell'utente Mason 1981 ,il quale afferma che la centrlina può smettere di funzionare pur permettendo il passaggio di corrente ( viaggiando così con un anticipo elevato) mi ha fatto desistere. Non credo che il mio orecchio sia così clinico da percepire fin da subito un battito in testa, ne la mia vespetta è dotata di una sonda per tenere d'occhio le temperature d'esercizio. Con rammarico, ma lascio ai più esperti l'utizizzo di certe finezze...almeno per ora.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Devo dire che oltre ai miei limiti in campo elettrico l'esperienza dell'utente Mason 1981 ,il quale afferma che la centrlina può smettere di funzionare pur permettendo il passaggio di corrente ( viaggiando così con un anticipo elevato) mi ha fatto desistere. Non credo che il mio orecchio sia così clinico da percepire fin da subito un battito in testa, ne la mia vespetta è dotata di una sonda per tenere d'occhio le temperature d'esercizio. Con rammarico, ma lascio ai più esperti l'utizizzo di certe finezze...almeno per ora.
    Quando ho iniziato a programmare la centralina ho fatto alcune prove con curve assurde solo per capirne i limiti.
    Credimi che se hai l'anticipo troppo elevato lo senti eccome, perchè, a parte lo scampanellio esagerato, il motore non sale di giri.
    Detto ciò, ripeto che una Kytronik non l'ho mai provata, perciò non conosco la bontà e la resistenza di questo prodotto, ma se non ti fidi in partenza fai solo bene a non usarla!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

L'esperienza della centralina ko è stata durante un giro di test su un blocco. Eravamo in tre, ad un certo momento ha cominciato a scoppiettare e andava male, ci siamo fermati, tolta la kytronik e la vespa e andata perfetta, chiaro avevamo anticipo a 23 ( preso Con la stroboscopica) e siamo tornati lentamente a casa. Il bello che medesima centralina era rimasta montata per mesi su un altro blocco senza aver alcun problema. Mah..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

la kytronik mette in luce i difetti del captatore, quindi può accadere che su alcuni statori funziona e su altri no

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •