Attenzione ai giudizi affrettati: la Kytronic credo sia la migliore accensione ad anticipo variabile per Vespa! Ottimo prezzo, versatilità eccezionale (16 curve) facilità d'installazione.
Ne ho 5 (cinque) sulle mie Vespe e ho aiutato ormai almeno una decina di amici a montarle sulle loro senza mai rilevare difetti attribuibili al modulo. Con una, poi, ho percorso ormai quasi 20.000 km senza intoppi.
Tuttavia: il modulo Kytronic è sensibilissimo alle condizioni del captatore e della relativa bobina di alimentazione nonché alla eventuale presenza di ossido sulle connessioni. Mi è capitato che non funzionasse regolarmente con uno statore nuovo di quelli pseudo-originali che costano poco e anche con un altro statore apparentemente ben funzionante ma che alla prova del tester mi dava un'anomalia rispetto ai valori di resistenza nominali. Il problema però non era del moduletto Ky-tronic: ho messo un altro statore e ha preso a funzionare a meraviglia.
Inoltre a un mio amico è capitato che funzionasse irregolarmente, ma è bastato togliere e rimettere i connettori d'ingresso avendo avuto cura di serrarli un pochino.
Badate bene che non ho alcun interesse a incensare o denigrare questo o quel prodotto, ma parlo per esperienza e in base prove (molte prove) effettuate.