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Discussione: Malossi 166, niente di originale

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Tutto eccellente, ho anch'io il malossi 166 e credo che il 22/68 sarà perfetto se non il 23!
    Unico neo il carburo, ti consiglio un bel 34 o 28, il Walbro 27 non è il massimo......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2

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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Ciao joedreed,
    Il carburatore a membrana non l'ho mai provato, e vorrei sentire come va, ormai l'ho preso, tu l'hai gia installato altre volte?
    La 23 ho paura sia troppo lunga, devo comunque ancora contare quanti denti ha il cambio Omega...
    Che configurazione hai tu?

    Fla

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Il Walbro 27 è un carburatore proprio semplice, da motoseghe. L'ho visto montato due volte e poi riposto dopo vari grippaggi; al suo posto hanno messo 28 e 34ld con notevoli vantaggi.
    Il pacco rd350 con le boysen va bene; ti consiglio lamelle non troppo dure.
    Io ho un malossi 166 ma adattato su carter originali gtr a due travasi, tutto coppia con accensione variabile, il conetto e 23/64 a circa 7400 e 120 km/h. Una prova più per vedere come andava un malossi da coppia e non molti giri, ottimo pensando che non ha nè travasi nè valvola lavorata!!
    Il cilindro ed il pistone sono stati devastati e ho un si24; buonissimi consumi e nessun problema.
    I malossi odierni sono veramente versatili, quindi bei cilindri insieme ai polini.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Buon lavoro, una sola pecca, il carburatore.
    Quel modello non è fatto per andare su motori stradali a marce.
    Ha due sole regolazioni, minimo e massimo ovvero farfalla chiusa o farfalla tutta aperta, agli intermedi sei sempre o ricco o povero.
    Monta un 28-30 preferibilmente dell'orto PHBH costa poco, ci sta di misura, è facile da carburare.
    Pacchi lamelle dell' RD oltre il 30 non hanno portata.
    Ti consiglio le Tasssinari v force 3 come lamelle super performanti, ma hanno due difetti, il prezzo e la rumorosità.
    Attento al cambio a 5 marce, è di cristallo.
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  5. #5

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    Re: Malossi 166, niente di originale

    M piace l'idea del condotto rettilineo e del poco spazio che occupa il Walbro, sicuramente lo proverò, altrimenti ho già un Mikuni 28 che non è troppo grande. Il cambio lo so... è delicatino...

  6. #6

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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Dunque, le regolazioni del walbro sono tre, prima di grippare vorrei essere sicuro di aver fatto un buon lavoro.
    Il cambio... è un denti piccoli, i rapporti sono:
    12/57 quindi come il PX a puntine, o come tutti i cambi denti piccoli
    16/53 e gia qui si nota una leggera differenza...
    20/49
    24/45
    28/41

    Orpo! 28/41! Da qui si capisce che il pignone 23 DRT mi allunga un pochino troppo il rapporto.
    Devo trovare il giusto compromesso, ho già il pignone da 20 e da 21 denti.
    Intanto finisco il motore lasciando per ultimo il gruppo frizione che vorrei a 6 molle con pignoni da 20 in poi.
    Frizione, alrto punto di domanda....

    Fla

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Malossi 166, niente di originale

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviano Visualizza Messaggio
    Dunque, le regolazioni del walbro sono tre, prima di grippare vorrei essere sicuro di aver fatto un buon lavoro.
    Il cambio... è un denti piccoli, i rapporti sono:
    12/57 quindi come il PX a puntine, o come tutti i cambi denti piccoli
    16/53 e gia qui si nota una leggera differenza...
    20/49
    24/45
    28/41

    Orpo! 28/41! Da qui si capisce che il pignone 23 DRT mi allunga un pochino troppo il rapporto.
    Devo trovare il giusto compromesso, ho già il pignone da 20 e da 21 denti.
    Intanto finisco il motore lasciando per ultimo il gruppo frizione che vorrei a 6 molle con pignoni da 20 in poi.
    Frizione, alrto punto di domanda....

    Fla
    Sono tre? la vite di fermo farfalla alza ed abbassa il minimo, quindi non regola il flusso della benzina ma la quantità di aria, se poi il tuo carburatore ha 3 viti di regolazione illuminami grazie.
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