Originariamente Scritto da
Flaviano
Ho cambiato le corde della frizione, del cambio e dell'accelleratore, per quest'ultimo ho dovuto mettere una curva prima del carburatore perchè la leva va tirata dalla parte del volano.
Ok, metto in moto, sembra un cross tanto sale rapido di giri, una tirata alla corda della frizione...
esco dal portone di casa, faccio qualche centinaio di metri su e giù per carburare, inizia a borbottare dopo qualche minuto, cambio candela e riprovo... il rumore di aspirazione è davvero troppo forte però.
Quando tiro la frizione non fa un bel rumore, è come un rumore di ferraglia, in prima provo ad accellerare ma la vespa non sta giù con la ruota anteriore, prendo coraggio e provo in tutta tranquillità a inserire le marce dandogli solo un filo di gas, prima, seconda, terza, quarta, quinta, in quinta passo davanti casa tranquillissimo po...po...po...po...po...po... accellero e riprende subito senza esitazioni, rimango stupito!
Mi viene da pensare che i rapporti siano troppo corti...
Fine delle prove anche perchè il copriventola non ci va! Mannaggia, ci vuole quello per elestart, ordinato 5 minuti fa...
Altro problema, le marce scappano... mi è venuta un'idea per fare il tiramarce regolabile, poi in caso dovrò rifare il selettore.
Quello che mi lascia perplesso è il rumore di ferraglia che sento quando tiro la frizione... avete idea di cosa potrebbe essere?
Fla