Ciao a tutti! A distanza di 4 anni dal rifacimento totale della mia vespa, ho deciso di rimetterci mano nel lungo termine...
Quattro anni fa feci questa elaborazione:
102 dr, phbg 21, albero originale anticipato, 24/72, e marmitta leovince secsys.
Ha camminato fino ad ora, ma in questi anni ho notato dei malfunzionamenti (banali a dire la verità) che mi hanno portato alla scelta di volerci passare del tempo per risistemare ciò che al tempo feci in malo modo.
Ed eccoci al dunque: vista la possibilità di avere tempo per racimolare il budget, e nessuna fretta nel rimontarla, vorrei partire dal motore!
Avevo pensato ad un passaggio al corsa lunga da usare in città e per viaggi fuori porta che possa godermi maggiormente rispetto al 102, ma ho bisogno di alcuni consigli generali sui componenti:
-130dr (ovviamente raccordato ai carter, e con qualche altra modifica basilare)
-phbg21 (penso che all'inizio il 21 possa andare bene, poi magari si cambia se trovo qualche "offerta")
-27/69 (mi sembra di capire siano i rapporti ideali)
-albero?? (qui inizia il problema, mi servirebbe cono 20, e pensavo o a qualche aftermarket stile tameni, mazzucchelli, rms, oppure all'albero dell'ets da anticipare, voi cosa mi consigliate?)
-marmitta?? (altro problema, immagino che la secsys, nonostante la rimozione della paratia pre-silenziatore, possa dare qualche problema.. anche se devo dire che in questi 4 anni col 102 non ha mai provocato ne scaldate, ne grippature...non so, accetto consigli)
-frizione 3 dischi con molla polini rinforzata.
Spero possiate aiutarmi per bene
Grazie in anticipo![]()