E che iter dovrebbe seguire?
Supponiamo di dover sostituire i pezzi di carrozzeria di un'auto, diciamo l'anteriore.
Dopo aver montato i parafanghi che fa, non prova il cofano per vedere se tutto calza bene?
Mi sembra il minimo. E se usa questa procedura con le auto, perchè mai non dovrebbe seguirla con le vespe?
Aggiungo:
tempo fa mia figlia ha avuto un incidente con la Fiat Punto.
E' andato distrutto l'intero anteriore ed occorreva sostituire:
cofano, traversa superiore ed inferiore, parafanghi, fari e paraurto.
Una volta che il carrozziere ha avuto i pezzi e prima di saldare la traversa inferiore (è l'unico pezzo saldato all'auto, mentre il resto viene solo imbullonato), ha fissato la traversa mediante viti autofilettanti e poi ha montato tutto il resto e cioè:
traversa superiore, parafanghi, cofano, fari e paraurto.
Dopo essersi sincerato che tutto collimava perfettamente, intervenendo quà e là con aggiustamenti del caso, ha smontato nuovamente tutto e solo allora ha saldato definitivamente la traversa inferiore alla struttura dell'auto. Solo così si può essere certi che dopo ogni cosa andrà al suo posto senza problemi di sorta.