Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Estate tempo di viaggi....tempo di utility

VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

Estate tempo di viaggi....tempo di utility

Come ogni estate e come ogni vacanza o viaggio da affrontare in vespa si pensa a qualcosa che possa essere per il viaggio.
    Questo è quello che ho realizzato e testato per pochi km.....UN piano trasparente monta e smonta utile per fissare senza coprire il quadro vespa il cell o navigatore.
    Il perché? Perché tutti I porta cellulari vibrano troppo e non sono sicuri....

Voi che dite vi piace?[ATTACH]154230

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Re: Estate tempo di viaggi....tempo di utility

Sono anni che voglio realizzare una cosa del genere ma puntualmente rimando il tutto all'estate prossima.

Un paio di domande: poggiando sulla parte superiore del faro non riscalda quand'è acceso? Com'è fissata la parte estraibile? Vedo dei dadi esagonali lunghi ma non capisco se le parti cilindriche superiori e inferiori siano filettate o lisce. Hai pensato a una copertura in caso di improvviso temporale estivo? Il piano di fissaggio è in alluminio, no?

Bel lavoro e bell'idea!

VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

Ciao bean intanto grazie,
    Allora le 4 viti sono regolabili in altezza frontalmente quindi puoi lasciare qualche millimetro tra il faro e il piano. Io ho preferito poggiarlo mettendo peró UN feltrino in gomma attaccato sotto al piano per smorzare eventuali vibrazioni o buche.
    2 il piano inizialmente avevo pensato al plexsiglass 50 centesimi preso al bricolage poi mi sono trovato tra le mani non ridete UN coperchio in plastica trasparente per alimenti e tagliato a misura è anche meglio....
    3 I Dadi sono da 8m e si adattano perfettamente ovviamente le 2 frontali aerivano fino giu a toccare il sottomanubrio le 2 distro poi vicine per montare e smontare scorrono su o giù a seconda dello scopo . Basta avvitare o svitare e lasciare le viti nei buchi della base in plastica per toglierlo..1 min di tempo per smontare e rimontare.
    In caso di acquazzone sfilero il cellulare lasciando montata la base.

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti,io per il mio px 150 ho creato questa struttura
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •