Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 114

Discussione: Vespe demolite/senza documenti

Visualizzazione Ibrida

horusbird Vespe demolite/senza documenti 30-03-08, 13:25
lospecial Ma anche se sono demolte e si... 30-03-08, 13:27
horusbird Si, se sono demolite non si... 30-03-08, 14:29
MarcoPau Porco boia... :-( 30-03-08, 15:11
ricmusic Marco, il tuo messaggio mi... 30-03-08, 15:29
rally200 E' in preparazione una... 30-03-08, 16:03
stefanoded Riferimento: Vespe... 09-03-10, 20:02
GiPiRat Riferimento: Vespe... 09-03-10, 21:19
horusbird Che alla fine qualche... 30-03-08, 17:23
pushpull76 Riferimento: Vespe... 11-07-09, 19:20
signorhood Riferimento: Vespe... 12-07-09, 00:52
ninovnb Riferimento: Vespe... 11-03-10, 10:26
ricmusic Assolutamente giusto. Lungi... 30-03-08, 18:26
mirvespa penso che alla fine si... 30-03-08, 18:38
lucabaccetti Riferimento: Vespe... 11-02-10, 21:09
GiPiRat Riferimento: Vespe... 12-02-10, 10:22
lucabaccetti Riferimento: Vespe... 12-02-10, 13:29
DeXoLo Riferimento: Vespe... 12-02-10, 14:40
momolecce Riferimento: Vespe... 12-02-10, 15:28
eleboronero la legge x rimmatricolare i... 30-03-08, 19:46
eleboronero bene dato che hai... 30-03-08, 19:50
V11T Hoibo'.........ma quanto c'e... 30-03-08, 19:54
LUIGINO http://cgi.ebay.it/Vespa-Faro-... 30-03-08, 22:48
rally200 un metodo sicuro ci sarebbe... 31-03-08, 00:01
horusbird E' quello che dicevo io,... 31-03-08, 07:31
horusbird In ogni caso e' bene sempre... 31-03-08, 07:43
rally200 Purtroppo l'italia e' il... 31-03-08, 07:54
horusbird Questo e' verissimo, ma non... 31-03-08, 07:59
GiPiRat L'assemblea dei servizi... 31-03-08, 12:20
lollo1968 ciao a tutti, una vespa... 04-04-08, 18:34
Marben Bella domanda, questa! Credo... 04-04-08, 18:41
lollo1968 speriamo che qualcuno ci... 04-04-08, 21:47
ricmusic Cavolo Gipi questa è una... 04-04-08, 22:59
V11T Gia' ..........se fosse... 05-04-08, 07:43
GiPiRat Ho paura che San marino si... 05-04-08, 10:28
Struzzo Riferimento: Vespe... 17-07-09, 10:32
GiPiRat Riferimento: Vespe... 17-07-09, 10:50
Struzzo Riferimento: Vespe... 17-07-09, 11:24
lucabaccetti Riferimento: Vespe... 10-02-10, 13:06
GiPiRat Riferimento: Vespe... 10-02-10, 13:18
DeXoLo Riferimento: Vespe... 10-02-10, 13:38
lucabaccetti Riferimento: Vespe... 10-02-10, 13:44
volumexit Riferimento: Vespe... 10-02-10, 13:54
manto Riferimento: Vespe... 28-02-10, 20:54
GiPiRat Riferimento: Vespe... 01-03-10, 10:07
freebillo Riferimento: Vespe... 06-03-10, 19:33
lollo1968 ciao ragazzi, come facciamo... 05-04-08, 12:12
LUIGINO posso dirvi che mio padre... 05-04-08, 14:20
lollo1968 be' intanto questo è un inizio 05-04-08, 18:32
VespaET3GL secondo me con il nuuovo... 20-05-08, 16:36
lambrespo Vorrei tanto che cio si... 30-05-08, 00:00
paredar re 02-06-08, 21:45
morseghe io avevo capito che non si... 17-06-08, 22:29
VespaET3GL potresti mettere il link? 17-06-08, 23:02
GiPiRat Non si potrebbero... 18-06-08, 09:00
Uno se consegnate da un... 18-06-08, 09:12
morseghe mi sono informato e... 18-06-08, 09:40
GiPiRat Scusa, ma cosa intendi per... 18-06-08, 10:58
mirvespa sono sicuro che le cose si... 18-06-08, 11:13
morseghe intendo dire che fino ad oggi... 18-06-08, 11:53
GiPiRat In alcune motorizzazioni è... 18-06-08, 15:57
et3-80 scusate ma sono nouvo...cosa... 26-07-08, 17:02
alastor In che tempi?? è questo il... 26-07-08, 17:05
alastor Apri il dizionario!! ... 26-07-08, 17:07
alastor Padova?? :shock: a metà... 26-07-08, 17:08
ricmusic ...e come al solito io non ci... 26-07-08, 17:12
et3-80 di dove 6 di pd... 26-07-08, 17:30
salvba Re: Vespe demolite/senza... 07-01-09, 02:11
fufa Re: Vespe demolite/senza... 12-01-09, 16:45
GiPiRat Re: Vespe demolite/senza... 12-01-09, 17:40
tricchi Riferimento: Vespe... 29-08-09, 08:50
tricchi Riferimento: Vespe... 29-08-09, 12:13
GiPiRat Riferimento: Vespe... 31-08-09, 09:44
masa Riferimento: Vespe... 19-01-10, 12:40
GiPiRat Riferimento: Vespe... 19-01-10, 12:42
vespino84bg Riferimento: Vespe... 12-03-10, 19:29
DeXoLo Riferimento: Vespe... 12-03-10, 19:30
giovannimaio Riferimento: Vespe... 19-03-10, 22:34
DeXoLo Riferimento: Vespe... 20-03-10, 13:15
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Vespe demolite/senza documenti

Come alcuni gia' sapranno, da gennaio 2008 praticamente tutte le motorizzazioni hanno recepito le varie circolari emesse, per cui, mentre prima c'era la speranza di riuscire a reimmatricolare vespe senza documenti e targa (di cui si conosce solo il numero di telaio) o vespe demolite volontariamente dal proprietario, oggi questo non e' piu' possibile.
    E' importante sottolinearlo, e da parte nostra dare questa informazione, dato che sempre piu' spesso si vedono in vendita sia sui vari mercatini (tra cui anche il nostro) che su aste on-line t po eBay, inserzioni di vendita di mezzi senza alcun documento e targa o demoliti dal proprietario di cui si fa credere che sia possibile la reimmatricolazione.
    Questo come detto sopra non e' vero e questi mezzi hanno l'esclusivo valore di pezzi di ricambio a parte il telaio vero e proprio che puo' essere usato solo come portafiori o fonte di buona ruggine se lasciato all'acqua piovana!

Diffidate dunque da qualsiasi inserzione che spaccia vespe inutilizzabili come vespe reimmatricolabili e chiaramente date a questi i mezzi il valore vero che possiedono cioè praticamente nullo, salvo restando il recupero di parti per qualche restauro.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Ma anche se sono demolte e si conosce il numero di targa???

Potenza Reputazione
    10
    Si, se sono demolite non si reimmatricolano piu'.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Porco boia...

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Marco, il tuo messaggio mi sembra decisamente fondamentale e importante per evitare spiacevoli sorprese a chi si avventurasse in un costoso restauro senza speranze.
    Da parte mia vorrei comunque mantenere qualche "costoso" spiraglio aperto. Se è vero che in base alla circolare citata la speranza di reimmatricolare un mezzo senza documenti o demolita è praticamente nulla; è anache vero che, dietro lauto compenso, esistono agenzie (con chissà quali agganci) che dicono di riuscirci. Non ho tanti dettagli ma nei mercatini se ne trovano, bisognerebbe verificare se è vero e come fanno. Rimane poi, come ultima spiaggia, la reimmatricolazione all'estero con successiva importazione. Anche questa costosetta come procedura...comunque possibile. Apprezzo molto il tuo messaggio perchè la gente deve capire a quali inconvenienti può andare incontro...ma la speranza è l'ultima a morire....

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18
    E' in preparazione una circolare del ministero dei trasporti che viene studiata da funzionari del ministero e responsabili fmi per un recupero dei mezzi demoliti,l'articolo e' pubblicato sul giornalino fmi ultimo.

Exclamation Riferimento: Vespe demolite/senza documenti

Citazione Originariamente Scritto da rally200 Visualizza Messaggio
    E' in preparazione una circolare del ministero dei trasporti che viene studiata da funzionari del ministero e responsabili fmi per un recupero dei mezzi demoliti,l'articolo e' pubblicato sul giornalino fmi ultimo.
    Salve,ragazzi sono appena arrivato fresco fresco di password ed username.
    Premetto che da bravo idiota sono uno di quelli che praticamente ha acquistato prima la vespa ovviamente senza nessun documento e poi ha cominciato a vedere cio che si potesse fare,ma in verità sono solo un un cittadino affascinato dalla vespa e non un esperto quindi pago lo scotto da novello,però scavando scavando sono riuscito dal telaio a risalire alla targa e la vespa 150gl risulta demolita.
    Quindi non con poca rabbia ho cercato in ogni modo di capire cosa si possa fare (sicuro ormai della fregatura ricevuti)ed incuriosito dal vedere vespe dichiarate demolite nell aste in giro via web arrivare a prezzi elevatissmi se consideriamo che sono solo ricambi,ho fatto altre ricerche fino a sapere che il ministero dei trasporti ed infrastrutture sta emanado un decreto (quindi legge) che regolamente le reimmatricolazione di tutti i veicoli di interesse storico e collezionistico, suddiviso in varie paragrafi che vanno dalla reimmatricolazione dei mezzi radiati d'ufficcio fino a quelle demolite.Intanto dal sito FMI (sotto la voce comunicati ufficiali l'ho scaricato,) vorrei che anche voi che sicuramente siete piu pratici di me ne deste un occhiata vi lascio qui di segiuto il link:Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale
    dicono sia in via di pubblicazione sula gazzetta ufficiale ,a me sembre che una volta emanato con qualche difficoltà e molta pazienza si possano rimmettere in strade le nostre tanto sospirate vespe.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespe demolite/senza documenti

Citazione Originariamente Scritto da stefanoded Visualizza Messaggio
    Salve,ragazzi sono appena arrivato fresco fresco di password ed username.
    Premetto che da bravo idiota sono uno di quelli che praticamente ha acquistato prima la vespa ovviamente senza nessun documento e poi ha cominciato a vedere cio che si potesse fare,ma in verità sono solo un un cittadino affascinato dalla vespa e non un esperto quindi pago lo scotto da novello,però scavando scavando sono riuscito dal telaio a risalire alla targa e la vespa 150gl risulta demolita.
    Quindi non con poca rabbia ho cercato in ogni modo di capire cosa si possa fare (sicuro ormai della fregatura ricevuti)ed incuriosito dal vedere vespe dichiarate demolite nell aste in giro via web arrivare a prezzi elevatissmi se consideriamo che sono solo ricambi,ho fatto altre ricerche fino a sapere che il ministero dei trasporti ed infrastrutture sta emanado un decreto (quindi legge) che regolamente le reimmatricolazione di tutti i veicoli di interesse storico e collezionistico, suddiviso in varie paragrafi che vanno dalla reimmatricolazione dei mezzi radiati d'ufficcio fino a quelle demolite.Intanto dal sito FMI (sotto la voce comunicati ufficiali l'ho scaricato,) vorrei che anche voi che sicuramente siete piu pratici di me ne deste un occhiata vi lascio qui di segiuto il link:Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale
    dicono sia in via di pubblicazione sula gazzetta ufficiale ,a me sembre che una volta emanato con qualche difficoltà e molta pazienza si possano rimmettere in strade le nostre tanto sospirate vespe.
    Benvenuto e grazie per la segnalazione, se ne parla più diffusamente qui: http://old.vesparesources.com/pratic...i-storici.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10
    Che alla fine qualche escamotage si possa trovare non lo metto in dubbio, ma la via dell'estero davvero credete che valga la pena?
    Se parliamo di vespe con valori altissimi allora e' anche ipotizzabile, ma le vespe a cui mi riferisco io sono le varie VNB, Super, GL che la gente cerca di vendere a cifre a volte anche eccessive se fossero circolanti dicendo di "facile reimmatricolazione". Questa parola su eBay la trovate un po' ovunque, e a me e' sembrato giusto mettere al corrente soprattutto gli utenti meno smaliziati o che si avvicinano al mondo vespa per la prima volta, che le fregature sono dietro l'angolo e, mentre prima era anche se con qualche difficolta' era possibile e abbastanza semplice reimmatricolare mezzi demoliti o senza alcun documento, oggi e' praticamente "impossibile" almeno con i mezzi tradizionali.
    Se avete una vespa demolita e andate alla motorizzazione oggi vi fanno una pernacchia e ancor peggio se ci andate col solo numero di telaio!

Che poi fantomatiche agenzie abbiano dei poteri paranormali e' anche possibile (paranormale significa comunque falsi d'ufficio, bustarelle, illegiti amministrativi ecc) io personalmente non acquisto piu' nulla se non dopo fatta una bella visura e, qui vi metto ancora di piu' sul "chi va la", attenzione a comprare mezzi che non hanno la targa o non hanno il libretto dato che a volte capita di sentirsi telefonare da qualcuno che possiede i documenti o la targa originale della vespa che abbiamo comprato su eBay e ne reclama la proprieta'! E qui sarebbero cavoli amari....

Se vi sembra strano vi racconto un aneddoto:
    qualche settimana fa un amico mi racconta che da giovane aveva una lambretta 150 che anni fa fu rottamata; gli chiedo se demolita e lui mi dice di no, ha ancora libretto, complementare e targa della lambretta dato che all'epoca si limito' a portare il tutto allo sfascio della zona.
    Visto il mio interesse il tipo mi chiede se voglio targa e documenti, io chiaramente interessato me li faccio dare, faccio una visura e.... udite udite la Lambretta e' "circolante" cioe' GIRA tranquillamente con la stessa targa dopo essere stata rimessa in vita qualche anno fa.
    Capite cosa puo' succedere a volte?

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    qualche settimana fa un amico mi racconta che da giovane aveva una lambretta 150 che anni fa fu rottamata; gli chiedo se demolita e lui mi dice di no, ha ancora libretto, complementare e targa della lambretta dato che all'epoca si limito' a portare il tutto allo sfascio della zona.
    Visto il mio interesse il tipo mi chiede se voglio targa e documenti, io chiaramente interessato me li faccio dare, faccio una visura e.... udite udite la Lambretta e' "circolante" cioe' GIRA tranquillamente con la stessa targa dopo essere stata rimessa in vita qualche anno fa.
    Ciao Horus, innanzitutto un saluto
    Il probabile illecito è la sola produzione della targa con gli stessi numeri. La lambretta è stata probabilmente portata dal rottamaio e, in seguito a visura, scoperta come radiata d'ufficio in quanto non rottamata regolarmente. Riprodotta la targa con metodi poco ortodossi...è stata rimessa in strada una volta reimmatricolata. E' la storia di tante vespe e lambrette d'epoca radiate d'ufficio che circolano regolarmente per strada, mancanti dei loro documenti originali.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Un plauso a chi l'ha riportata in strada anche se con "metodi poco ortodossi".
    Chi all'epoca l'ha rottamata . . . di cosa si dovrebbe scandalizzare?
    Che qualcuno l'ha reiscritta al PRA rifacendo una targa che non c'era?
    Per me ha fatto bene chi ha operato "poco ortodossamente" e ha fatto male chi l'ha rottamata per non pagare, magari tre bolli arretrati.

Solo che adesso a chi l'ha rottamata gli rode magari il culo che quel vecchio catorcio potrebbe valere anche un migliaio di euro e peccato che fu buttata via invece di spenderci soldi a restaurarla, iscriverla ad un RS e reiscriverla al PRA. . .

Che peccato . . . che occasione perduta per racimolare un po di grana da un relitto dimenticato in una cascina. . .

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Un plauso a chi l'ha riportata in strada anche se con "metodi poco ortodossi".
    Chi all'epoca l'ha rottamata . . . di cosa si dovrebbe scandalizzare?
    Che qualcuno l'ha reiscritta al PRA rifacendo una targa che non c'era?
    Per me ha fatto bene chi ha operato "poco ortodossamente" e ha fatto male chi l'ha rottamata per non pagare, magari tre bolli arretrati.

Solo che adesso a chi l'ha rottamata gli rode magari il culo che quel vecchio catorcio potrebbe valere anche un migliaio di euro e peccato che fu buttata via invece di spenderci soldi a restaurarla, iscriverla ad un RS e reiscriverla al PRA. . .

Che peccato . . . che occasione perduta per racimolare un po di grana da un relitto dimenticato in una cascina. . .

quoto

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Assolutamente giusto.
    Lungi da me l'idea di consigliare, tramite agenzia, qualunque pratica illegale.
    Questo post è sacrosanto ed è giustissimo avvisare tutti dei rischi che si corrono con un mezzo senza documenti...non parliamo poi se dovesse risultare rubato....vi lascio immaginare le conseguenze.
    Quello che dice Horus è assolutamente sacro...esperienza personale...per cui un paio di Vespe finiranno a fare le fioriere se tutto resta com'è....

Occhio gente occhio alle fregature....oggi come oggi una Vespa senza documenti vale il prezzo dei pezzi che la compongono...purtroppo...

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    penso che alla fine si troverà la soluzione e si riuscirà cmq reimmatricolare mezzi demoliti e senza doc!!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Posso affermare che no tutte le persone che vendono una vespa demolita e dichiarano la possibile rimmatricolazione lo fanno per fregare la gente, ma ci sono dei casi in cui la vespa o altro mezzo è possibile rimmatricolarlo anche se è demolito.
    Bisogna fare chiarezza, io ho rimmatricolato a GROSSETO,un et3 demolita e ho avuto il libretto e la targa la scorsa settimana ora aspetto il cdp.
    Senza nessun aiuto partricolare e posso dimostrarlo.
    Quindi meglio fare un pò di chiarezza.
    Saluti a tutti.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lucabaccetti Visualizza Messaggio
    Posso affermare che no tutte le persone che vendono una vespa demolita e dichiarano la possibile rimmatricolazione lo fanno per fregare la gente, ma ci sono dei casi in cui la vespa o altro mezzo è possibile rimmatricolarlo anche se è demolito.
    Bisogna fare chiarezza, io ho rimmatricolato a GROSSETO,un et3 demolita e ho avuto il libretto e la targa la scorsa settimana ora aspetto il cdp.
    Senza nessun aiuto partricolare e posso dimostrarlo.
    Quindi meglio fare un pò di chiarezza.
    Saluti a tutti.
    Lo sappiamo. Basta leggere i post giusti posti tra gli "importanti", e tanti altri in questo forum.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    e: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-9.html

Quindi a Grosseto reimmatricolano, ma bisogna conoscere la targa? Dacci qualche particolare sulla procedura. Grazie!

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Non ho detto che a Grosseto rimmatricolano tutte le vespe demolite, ma bisogna leggere bene l'estratto e a seconda dei casi si possono reimmatricolare anche se sono demolite. Inoltre ho parlato con il sindaco nonchè ministro Matteoli e mi ha confermato che presto ci sarà un cambiamento sul blocco dell'immatricolazione per tutti i veicoli demoliti pertanto seconda dei casi sarà possibile rifare id documenti.
    Salve
    Salve

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

ma bisogna leggere bene l'estratto e a seconda dei casi si possono reimmatricolare anche se sono demolite
    E quali sono i casi in cui si può reimmatricolare?

Potenza Reputazione
    10

Non ho detto che a Grosseto rimmatricolano tutte le vespe demolite, ma bisogna leggere bene l'estratto e a seconda dei casi si possono reimmatricolare anche se sono demolite. Inoltre ho parlato con il sindaco nonchè ministro Matteoli e mi ha confermato che presto ci sarà un cambiamento sul blocco dell'immatricolazione per tutti i veicoli demoliti pertanto seconda dei casi sarà possibile rifare id documenti.
    Salve
    Salve
    Infatti ti chiedevo se bisogna conoscere almeno la targa, non ho chiesto se si possono reimmatricolare tutti i demoliti. Visto che la cosa è possibile in altre sedi, con i dovuti distinguo, quali sono i veicoli demoliti che si possono reimmatricolare a Grosseto?

Ciao, Gino

Anche io ho una vespa demolita in fase di restauro, mi spiegheresti come fare per reimmaricolare?

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    la legge x rimmatricolare i mezzi senza alcun documento e targa e quelli radiati dal vecchio proprietario esiste gia'.
    Il problema e' che una circolare interna "delirante" della motorizzazione firmata dalla dott.ssa liliana scarparo ha bloccato x il momento questa possibilita'.
    ma chiaramente una circolare interna non puo' andare contro una legge statale x cui, penso che tutto si risolvera' x il meglio. i tempi al momento non si conoscono.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    bene dato che hai targa,libretto e complementare contatti il tipo ,con una scusa vai vedere la lambretta e poi torni con i carabinieri che ti daranno il mezzo a te e il tipo lo segheranno in 2.............storia gia' successa ad un "tipo" disinvolto di brescia.

VRista DOC L'avatar di V11T
    Potenza Reputazione
    20
    Hoibo'.........ma quanto c'e ' da tribolare e da spendere per avere un misero numero?????

La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19
    http://cgi.ebay.it/Vespa-Faro-basso-...QQcmdZViewItem allora anche qui' niente? che se la prende deve cannibalizzare? :?:

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18
    un metodo sicuro ci sarebbe anche se antieconomico, trovare qualcuno che le porti all'estero u.s.a. o gb reimmatricolarle li si puo' fare senza nessun documento poi riportarle in italia e reimmatricolarle nuovamente con documenti italiani.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •