Che alla fine qualche escamotage si possa trovare non lo metto in dubbio, ma la via dell'estero davvero credete che valga la pena?
Se parliamo di vespe con valori altissimi allora e' anche ipotizzabile, ma le vespe a cui mi riferisco io sono le varie VNB, Super, GL che la gente cerca di vendere a cifre a volte anche eccessive se fossero circolanti dicendo di "facile reimmatricolazione". Questa parola su eBay la trovate un po' ovunque, e a me e' sembrato giusto mettere al corrente soprattutto gli utenti meno smaliziati o che si avvicinano al mondo vespa per la prima volta, che le fregature sono dietro l'angolo e, mentre prima era anche se con qualche difficolta' era possibile e abbastanza semplice reimmatricolare mezzi demoliti o senza alcun documento, oggi e' praticamente "impossibile" almeno con i mezzi tradizionali.
Se avete una vespa demolita e andate alla motorizzazione oggi vi fanno una pernacchia e ancor peggio se ci andate col solo numero di telaio!
Che poi fantomatiche agenzie abbiano dei poteri paranormali e' anche possibile (paranormale significa comunque falsi d'ufficio, bustarelle, illegiti amministrativi ecc) io personalmente non acquisto piu' nulla se non dopo fatta una bella visura e, qui vi metto ancora di piu' sul "chi va la", attenzione a comprare mezzi che non hanno la targa o non hanno il libretto dato che a volte capita di sentirsi telefonare da qualcuno che possiede i documenti o la targa originale della vespa che abbiamo comprato su eBay e ne reclama la proprieta'! E qui sarebbero cavoli amari....
Se vi sembra strano vi racconto un aneddoto:
qualche settimana fa un amico mi racconta che da giovane aveva una lambretta 150 che anni fa fu rottamata; gli chiedo se demolita e lui mi dice di no, ha ancora libretto, complementare e targa della lambretta dato che all'epoca si limito' a portare il tutto allo sfascio della zona.
Visto il mio interesse il tipo mi chiede se voglio targa e documenti, io chiaramente interessato me li faccio dare, faccio una visura e.... udite udite la Lambretta e' "circolante" cioe' GIRA tranquillamente con la stessa targa dopo essere stata rimessa in vita qualche anno fa.
Capite cosa puo' succedere a volte?