ciao ragazzi,
come facciamo ad informarci?
qualcuno ha qualche aggancio?
io non conosco nessuno,pero' provo a informarmi
poi appena so' qualcosa scrivo in questa sezzione.
ciao
ciao ragazzi,
come facciamo ad informarci?
qualcuno ha qualche aggancio?
io non conosco nessuno,pero' provo a informarmi
poi appena so' qualcosa scrivo in questa sezzione.
ciao
posso dirvi che mio padre conosceva un signore di rimini che aveva la moglie con residenza a san marino e comprava dalle mie parti moto senza nessun documento (le pagava poco)e le reimmatricolava a nome della moglie ,rivendendole poi con documenti.Questo pero' 7-8 anni fa adesso non so.....
be' intanto questo è un inizio
secondo me con il nuuovo governo le cose cambierranno in meglio, permettwendoci di reimmatricolare i veicoli demoliti e quelli senza targa ne documenti
Vorrei tanto che cio si avverasse ma dubito, nel mentre il nuovo governo cercava di salvare rete 4
volendo si...Originariamente Scritto da lospecial
io avevo capito che non si potevano reimmatricolare le vespe demolite volontariamente,quindi con consegna volontaria delle targhe,ma non quelle senza targa e documenti per smarrimento,c'è un articolo su motoitalia riguardo a questo e mi sembra piuttosto chiaro
potresti mettere il link?Originariamente Scritto da morseghe
Non si potrebbero reimmatricolare i veicoli demoliti con rottamazione (cioé quelli che risultano consegnati ad un demolitore, com'è obbligatorio per tutti dal marzo 2006), ma precedentemente si potevano semplicemente consegnare targhe e documenti al PRA e il veicolo rimaneva segregato in garage. E questi si possono reimmatricolare per legge! Anche se non viene rispettata.Originariamente Scritto da morseghe
Ciao, Gino
se consegnate da un demolitore è impossibile la reimmatricolazione..
Anzi quel telaio DEVE essere pressato dal demolitore,..
Giusto come esempio questa è è diventata un cubo..
sto ancora piangendo
http://www.vespaonline.it/gallery/v/...K0016.JPG.html
mi sono informato e sembrerebbe proprio cosi,reimmatricolazione possibile solo se il mezzo non è demolito,quindi è possibile reimmatricolare un mezzo per smarrimento dei documenti,sempre a seconda della motorizzazione con cui si ha a che fare logicamente,come in passato
Scusa, ma cosa intendi per quindi è possibile reimmatricolare un mezzo per smarrimento dei documenti? Se ha la targa ed è in vita, non c'è bisogno di reimmatricolare se mancano i documenti, basta fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di copia al PRA ed alla motorizzazione (ma il documento di proprietà può richiederlo solo l'intestatario o un erede diretto).Originariamente Scritto da morseghe
Ciao, Gino
sono sicuro che le cose si sistemeranno.. speriamo che al governo si sveglino... nn è possibile combinare ste robe!!ho il gs da mettere in strada per il prox anno...
e sennò vado giù a roma e
![]()
![]()
![]()
![]()
intendo dire che fino ad oggi era possibile reimmatricolare i mezzi senza targa e libretto facendo un collaudo alla motorizzazione previa iscrizione fmi e certificato origine piaggio
e questo a seconda della provincia della motorizzazione,molte motorizzazioni non ammettevano questo tipo di procedura,ora con le nuove disposizioni non si possono reimmatricolare mezzi demoliti,ovvero tutti quei mezzi che facendo una visura per numero di telaio risultano cancellati per volontaria demolizione,mentre rimane tutto invariato per i mezzi non demoliti,quindi se abbiamo un mezzo senza targa e documenti,facendo una visura per numero di telaio potremo verificare se un mezzo è demolito o no quindi se è reimmatricolabile o no.tengo a precisare che in motorizzazione hanno la possibilita di verificare il telaio.
In alcune motorizzazioni è ancora possibile farlo: Cremona, Padova, Firenze, Palermo, ecc.. Anche se a volte bisogna rivolgersi ad agenzie "ben introdotte".
Ciao, Gino
scusate ma sono nouvo...cosa si intende per demolita?????
In che tempi??Originariamente Scritto da mirvespa
è questo il solito problema italiano...nel giornalino FMI cosa dicevano? Non ho avuto opportunità di leggerlo!
Apri il dizionario!!Originariamente Scritto da et3-80
![]()
vuol dire che per lo stato italiano non esiste più. Lo si faceva per evitare di pagare tasse su di un mezzo che non si aveva più intenzione di usare. Per lo stato italiano quelle vespe non dovrebbero neanche esistere ma dovrebbero essere finite sotto la pressa, da anni.
Padova??Originariamente Scritto da GiPiRat
![]()
a metà 2008 è ancora possibile farlo?
Interessante la cosa...sai altro?
...e come al solito io non ci capisco una mazza....
A me personalmente risulta al quanto difficile risalire alla targa dal numero di telaio in particolare per mezzi particolarmente vecchi (non inclusi nell'archivio telematico) e di cui non si conosce la provincia dell'ultima immatricolazione. Se io trovo un mezzo a Bergamo senza targa ne documenti non è detto che sia stato mai immatricolato in quella provincia....Per me senza documenti e con targa sconosciuta rimane un mistero come procedere legalmente....
Riccardo
Creative Engineering
di dove 6 di pd alastor?????????????'
Purtroppo questa è una lama a doppio taglio...i braconieri di vespe demolite venderanno solo ad uso ricambi...mentre chi si ritrova un paio di documenti e targa farà tanti soldi in più.
per non parlare del fatto che i mezzi da restaurare in circolazione saranno ancora meno...
......prevedo un futuro con prezzi al rialzo!
Salve a tutti!!
Ho sentito che in Francia si possono reimmatricolare Vespe senza documenti sapete a che costo?? Ho un amico che ne ha una e vorrebbe venderla ma ha perso il libretto e qui in italia a quanto pare è impossibile!!!
Se penso che avevo una 50 3 marce primi anni 70 "Hurricane" era il suo nome, ed un PX 125 tutto eleborato regalati perchè non + in uso mi viene da mangiarmi non le mani...la testa!!!!
Non è tanto la spesa da fare in Francia, ma portare la vespa in Francia e poi importarla in Italia e immatricolarla qui. Insomma, se non sei a due passi dal confine, non so quanto ne valga la pena.
Al nord ci sono ancora alcune motorizzazioni dove è possibile reimmatricolare i demoliti.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-3.html
Ciao, Gino
GiPirat, ma sai per caso a quanto possono ammontare i costi in Francia, ho trovato uno che mi ha detto 700 euro, un altro 300 euro... la differenza è tanta, e se il mio amico trova un acquirente francese forse gli sta bene però il prezzo da fare è poi detttao anche dal costo della reimmatricolazione!!