Originariamente Scritto da
horusbird
Come alcuni gia' sapranno, da gennaio 2008 praticamente tutte le motorizzazioni hanno recepito le varie circolari emesse, per cui, mentre prima c'era la speranza di riuscire a reimmatricolare vespe senza documenti e targa (di cui si conosce solo il numero di telaio) o vespe demolite volontariamente dal proprietario,
oggi questo non e' piu' possibile.
E' importante sottolinearlo, e da parte nostra dare questa informazione, dato che sempre piu' spesso si vedono in vendita sia sui vari mercatini (tra cui anche il nostro) che su aste on-line t po eBay, inserzioni di vendita di mezzi senza alcun documento e targa o demoliti dal proprietario di cui si
fa credere che sia possibile la reimmatricolazione.
Questo come detto sopra
non e' vero e questi mezzi hanno l'esclusivo valore di pezzi di ricambio a parte il telaio vero e proprio che puo' essere usato solo come portafiori o fonte di buona ruggine se lasciato all'acqua piovana!
Diffidate dunque da qualsiasi inserzione che spaccia vespe inutilizzabili come vespe reimmatricolabili e chiaramente date a questi i mezzi il valore vero che possiedono cioè praticamente nullo, salvo restando il recupero di parti per qualche restauro.
ciao raga io ho restaurato un p125x del 78 senza frecce e sto facendo la richiesta dei documenti ed ho letto questo mess. e un po mi sono cac....to addosso ed ho chiamato il responsabile di zona parma della fmi e mi ha detto che non e vero e che alcune motorizzazioni lo fanno ancora come quella di cremona ciao grazie