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Discussione: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

  1. #1
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    PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Ciao Ciao tutti amici del forum, purtroppo oggi il mio PX 150 E tutto originale del 1982 ha cominciato a salire di Gir all'impazzata al minimo. Leggendo su vesparesources ho trovato la causa, poi confermata anche dal meccanico: paraoli.

    Dato che apre per la prima volta e il mezzo é usato di terza mano, quali altri pezzi dovrebbe dovrebbe cambiare oltre ai paraoli? Dato che ci siamo avevo pensato a cuscinetti, paraoli, crociera e frizione, parastrappo.


    Altri suggerimenti?

  2. #2
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Il paraolio che fa alzare il minimo è di solito quello lato volano che aspira aria e si cambia senza aprire nulla.
    Quello lato frizione se perde fa anche fumo ed odore acre.
    Quanti km ha la vespa?


    Gg
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  3. #3
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    15mila. Ma non so se li hanno cavati al momento dell'acquisto.

    Ci sono altre cose da cambiare o cose che ho citato che possono rimanere?

  4. #4
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Se apri allora controlla le solite cose:
    • Cuscinetti
    • Paraoli
    • Crocera
    • Guarnizioni

    Insomma tutte quelle cose che per sostiruirle devi aprire il motore


    Gg
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  5. #5
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    frizione e parastrappo li lascio? mi consigli pezzi originali (ma sono dubbioso in quanto ho letto che sono cinesi! ) o ne esistono di migliori?

  6. #6
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    I paraoli originali o i famosi corteco blu?

  7. #7
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    PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Controlla anche le guarnizioni del carburatore con la vaschetta/carter e soprattutto controlla se la parte di sotto del carburatore é perfettamente piana... A volte succede che se si stringe troppo si imbarca, la guarnizione non compensa piú lo spessore e tira aria da lí... Controllalo su un piano di marmo... Se é imbarcato, foglio di carta abrasiva 320 fissato sul marmo e vai di movimenti regolari fino a quando é perfettamente piano
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  8. #8
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Grazie a tutti, nient'altro? Si apre domattina!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    TAMPONI BATTUTA AVVIAMENTO

    KIT REVISIONE PARASTRAPPI

    KIT SUGHERI FRIZIONE

    DADO A CASTELLO FRIZIONE e RELATIVA RONDELLA A TORRETTA

    GUARNIZIONI TAPPI OLIO (se kit guarnizioni piaggio originale comprese)

    KIT GUARNIZIONI

    KIT ANELLI IN GOMMA O-Ring (pedivella, selettore, parapolvere)

    KIT REVISIONE CARBURATORE (guarnizioni)

    SPILLO CONICO (non compreso nel kit sopra)

    1mt TUBO BENZINA (foro interno minimo 6 quindi bello grossetto ma ti consiglio l'originale in Piaggio)

    CANDELA

    Kit PARAOLII

    GANASCE POSTERIORI

    2 CAVI MARCE, DUE FRIZIONE.

    PERNI LEVE MUNITI DI RASAMENTO (per eliminare il gioco alla leva - esperti)

    KIT GOMMINI SCATOLA CARBURATORE (sono minimo 4 mancano e si perdono nello smontare sempre!)

    COPPIGLIA DI SICUREZZA DADO TAMBURO POST.

    1Kg CASTROL GARDEN 4T (specifica SAe 30)

    Se a puntine... LE PUNTINE

    GOMMINI TENUTA SCATOLA CONTATTI (2)



    Altro:

    quando apri indispensabile la verifica dei SILENT, e dei CAVI STATORE se sfilacciati o secchi vanno sostituiti subito! sarebbe pure ora di cambiare quel gommino alla pedivella.... quello giusto è retato.

  10. #10
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    Re: PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

    Senti ma una cosa banalissima controllala prima di aprire il motore: basta una impurità in giro nella benzina che intasa il getto del minimo a far salire alle stelle il motore al minimo.

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