Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
Allora stando alla tua tesi dovrei aumentare il tempo di apertura dei travasi, basettando il cilindro ad esempio?
Le fasi di aspirazione saranno quelle di un Mazzucchelli anticipato, con eventuali modifiche alla valvola per aggiustarle.
La marmitta sarà una sito siluro.
io cerco un motore che sia abbastanza coppioso, ma che mi tiri molto bene la 4 originale con la 27/69.
P.S Ecco a voi la testata
Si immagini bene... prima di toccare i travasi é meglio vedere cosa si può fare basettando. Con l'albero anticipato dovresti avere un buon riempimento del carter. Anche qui come al solito prima di basettare vedi come si come si comporta il motore.. Infatti se alzi troppo le fasature di travaso puoi trovarti nella situazione in cui svuoti troppo presto il carter e ai bassi/medi, anche con travasi"piccoli", la pressione generata nel carter non é sufficiente per garantire una adeguata velocità del fluido. So che ti prudono le mani, ma intanto limitati a raccordare per bene e a verificare che al PMI le luci siano completamente scoperte. Se devi basettare per fare ciò non dimenticare di adeguare l Rcd. Direi che per uno stradale puoi stare attorno ai 9:1. Potresti provare anche 10:1 ma solo se l'imbiellaggio é nuovoma dovrai tenere conto che avrai un motore poco intento ad allungare agli alti.