Originariamente Scritto da
gerva90
Grazie a tutti per gli interventi
Allora, mi sono deciso a scatalizzare perché in questi giorni con l'uso (500 km in due settimane) ho notato che, oltre a scaldare, un vuoto in partenza un po' fastidioso c'é, ieri ho fatto un po' di città e nelle continue ripartenze è emerso. Nel percorso che faccio di solito, invece, sono sempre a manetta e non me ne accorgevo.
Domenica scorsa la candela NGK B7HS che montava con il vecchio proprietario mi ha lasciato a piedi e l'ho sostituita con una Champion RL82C, devo dire che ora quando la accendo la sento un po' come ingolfata all'inizio, non sale bene di giri per i primi secondi, può darsi sia per la candela differente? Mentre vado, invece, è tutto ok tranne per il vuoto in partenza in prima.
Ho pulito il carburatore, c'era dentro molto sporco ma non è cambiato nulla utilizzando la Vespa.
Getti: oltre alla configurazione classica 125 pre-cat (cioè cambiare solo il getto massimo nel mio caso, provando un 9
, proverò quanto suggerisce Poeta cioè anche la colonna diversa, questo per sperimentare un'alternativa e testare.
Marmitta: modificare la Euro 3 e il Sas non ho intenzione di farlo, preferisco tenere la marmitta originale pronta per essere montata per revisioni, o sfighe varie, visto il costo che ha non vorrei mai doverla ricomprare per qualche motivo
. Prenderò una Piaggio, la vedevo online intorno ai 70 però...
Candela: per 200 km ho avuto una NGK BR7HS, ora Campion RL82C (e ne ho una seconda di scorta), la Champion rispetto all'altra è equivalente o più calda/fredda?
Ancora grazie per gli spunti che saltano fuori dalle discussioni!