Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
Sono daccordo per quanto riguarda l'euro 2 che andrebbe aperta, scatalizzata, e richiusa, infatti l'ho conservata ed ho montato la 419167 ma se l'euro 3 si scatalizza smontando 3 viti del collettore, e togliendo la cartuccia, non vedo tutti questi sbattimenti e casini che dici
Sembra che vada molto bene, e se con svita/avvita tre viti e "inzeppamento" del SAS, hai uno scarico che và anche meglio della 419167 e a vederlo sembra catalitico (antisgamo), io lo farei.
Si, ma mi spieghi come togli la lana vetro dopo pure solo un mese di utilizzo da li dentro... o magari dopo un anno
Sai ovviamente benissimo che uno scarico tende a tapparsi naturalmente su un 2T per ovvi motivi, lo scarico catalitico ha senso nella sua interezza, è pensato per lavorare ad una certa temperatura per far espellere la fuliggine ecc, se lo usi come una normale padella secondo me e successivamente dopo lo vuoi usare catalitico, lo devi solo buttare.
Sono solo mie impressioni, per carità, sai... il fatto di doverlo poi ricomprare e spendere un botto di soldi per non aver speso 40 Euro di 419167 (perchè di questo stiamo parlando) mi farebbe un pò girare...
Non riesco poi a capire di quanto può migliorare (1,2,3,4,5 KM ?), io mi ricordo bene che con lo scarico originale 419167 le vecchie PX 150 di taco segnavano anche 100 KM/h. Credo che poteva anche bastare all'epoca e perchè no anche ora...

Sempre e solo una mia impressione a riguardo, per carità.
Io 40 Euro ce li metterei per una bella marmitta orignale Piaggio, ma se non altro per il suono che emtte