Buonasera ragazzi, dopo una lunga assenza , ma sempre con la Vespa nel cuore e nel garage , dopo un passato glorioso conosciuto come GRIPFAST ( ero noto per la sostituzione dei silent block e le varie grippate anche con gruppo termico originale ) , e dopo una breve parentesi LMLiana a 4T , sono di nuovo qui con la mia vecchia e adorata PX del 79' .
Vi scrivo per chiedervi dei consigli circa la Vespa PX catalizzata di un mio amico a cui sto facendo qualche lavoretto per renderla di nuovo bella poichè appena acquistata usata , ma aveva bisogno di qualche piccolo intervento di rianimazione estetica e motoristica .
Comincio col dire che la Vespa è del 2008, il contakm segna 9800 km circa, nel carter non c'era olio o meglio c'era la quantità di un cicchetto di rum e dopo aver fatto un po' di controlli vari , sostituito olio freno anteriore con relativo spurgo , ho consigliato al mio amico di togliere quella marmitta dal rumore orribile e di renderla come rombo PX Old style , pertanto mi dovreste dire gentilmente un paio di info , voi che già avete fatto prove e riprove.
Cominciamo col dire che ci vuole una marmitta originale PX vecchia serie oppure una Sito giusto ?
Poi dovrei cambiare i getti e qui vorrei evitare di sbagliare .
Quali mettere per andare tranquilli al 100 per cento ?
Dove abito io d'estate tocchiamo anche i 35 gradi, abbiamo tanta umidità pertanto vorrei evitare di farlo grippare e tramandare lo scettro del GRIPFAST ah ah ah .
Grazie a tutti per la gentile collaborazione