Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Albero motore per GT VNL2M

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    LA gt ha come rapporti : 19 /67 !!!"d'origine"
    Io ne ho smontata una e ci ho trovato il 22, come su tutti i cambi a denti piccoli: 19/67 su quarta 25/44 (e marmitta originale di allora) fanno un rapporto cortissimo, roba da neanche 70Km/h. Sei certo che davvero montasse il 19?

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    LA gt ha come rapporti : 19 /67 !!!"d'origine"
    non credo sia possibile....di GT ne ho avuta una del 1967 ed aveva 22-67
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da 100hor310 Visualizza Messaggio
    Quando dico ritardato di qualche grado intendo almeno 170° totali,
    per il momento non ho ancora misurato anticipo e ritardo, ma presto saprò dirvi.
    Al momento vi posto due foto di inizio lavorazione......
    Allegato 154481Allegato 154482
    ah ok! così ci sta!

  4. #29
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Ho una gt del 1966 e ricordavo tale dato , basta andare a consultare la sceda tecnica ed infatti ricordavo bene 19/67 ......giusto per precisione di informaazione consigliio la lettura delle schede tecniche di VESPA GL /SPRINT & SPRINT VELOCE .ecc ecc ..ci sono sorprese e spunti interessanti
    File Allegati File Allegati

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Per la precisione dal 19 Aprile del 1967 22/67.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #31
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per la precisione dal 19 Aprile del 1967 22/67.
    INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!!

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!!
    eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta...

    se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8")

  8. #33
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    CHISSA' se esiste un pignone da 20 / 21 denti che calza sul cambio " a denti piccoli" della gt magari dalla banca d'organi piaggio !!

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta...

    se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8")

    io credo comunque che le versioni più recenti siano migliorative.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria.

  11. #36
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria.
    scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 !

  12. #37
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Albero motore per GT VNL2M

    Confermo le prime montavano lo stesso cambio dei modelli con ruote da 8 e pignone da 19. successivamente hanno unificato.

    Vol.

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 !
    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •