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Discussione: Inca**ato

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  1. #1

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    Inca**ato

    Buonasera a tutti
    oggi durante il mio giro quotidiano la vespa scende di giri e mi si spegne totalmente. ,i sposto sul marciapiede in un luogo riparato, dopo un pò arriva uno della guardia di finanza che mi dice che non posso stare lì , gli dico che ho problemi con la vespa e non mi dà retta. Mi sposto dietro un' altra vespa e mi fanno spostare anche lí. A questo punto arriva mio padre, che tenta di fare ripartire il px, ma non tiene e fa rumore di scoppi metallici. Allora trasciniamo la vespa al centro Piaggio dove l'ho comprata . Lì tentano di farla partire, ma niente. Allora il meccanico smonta la candela e dice che è totalmente imbrattata perché l'ho mantenuta troppo tempo a pochi giri e si è ingolfata. Cambia candela e la vespa funziona nuovamente alla perfezione.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Inca**ato

    beh dai te la sei cavata con poco! la prossima volta portati una candela di scorta così puoi sostituirtela da solo

  3. #3
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Inca**ato

    Di sicuro una piccola icrostazione si deve essere staccata dalla camera ed è finita tra gli elettrodi col risultato di scaricare a massa la corrente impedendo la scintilla.

  4. #4

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    Re: Inca**ato

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    beh dai te la sei cavata con poco! la prossima volta portati una candela di scorta così puoi sostituirtela da solo
    Il problema è che mi sono venuti i nervi a pensare che è un mod2015 con un centinaio di chilometri che già è stato portato due volte dalla Piaggio ; la prima perché perdeva olio e mi hanno stretto la guarnizione; la seconda volta perché non mi funzionava il clacson e l'accensione elettronica, portala lì mi hanno riattaccato un fo che si era staccato e mi ha rifunzionato

  5. #5
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    Re: Inca**ato

    Citazione Originariamente Scritto da Baffari Visualizza Messaggio
    Il problema è che mi sono venuti i nervi a pensare che è un mod2015 con un centinaio di chilometri che già è stato portato due volte dalla Piaggio ; la prima perché perdeva olio e mi hanno stretto la guarnizione; la seconda volta perché non mi funzionava il clacson e l'accensione elettronica, portala lì mi hanno riattaccato un fo che si era staccato e mi ha rifunzionato
    Lungi da me l'idea di volerti offendere ma... ogni vespista deve essere un po' Mc Gyver, altrimenti hai sbagliato mezzo di locomozione!
    Non puoi pretendere che un mezzo progettato 40 anni fa e rimasto tale e quale sia "senza peccato" come un Honda SH300i...
    Portare la Vespa al piaggio center perché basta stringere il tappo dell'olio o cambiare la candela non mi sembra una cosa da raccontare in giro...
    e poi mettiti nei panni dei meccanici del piaggio center... se tutti gli portano la vespa perché perde olio e basta stringere il tappo...

  6. #6

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    Re: Inca**ato

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Lungi da me l'idea di volerti offendere ma... ogni vespista deve essere un po' Mc Gyver, altrimenti hai sbagliato mezzo di locomozione!
    Non puoi pretendere che un mezzo progettato 40 anni fa e rimasto tale e quale sia "senza peccato" come un Honda SH300i...
    Portare la Vespa al piaggio center perché basta stringere il tappo dell'olio o cambiare la candela non mi sembra una cosa da raccontare in giro...
    e poi mettiti nei panni dei meccanici del piaggio center... se tutti gli portano la vespa perché perde olio e basta stringere il tappo...
    Ma io infatti non pretendo molto, ma che almeno una vespa nuova sia costruita come andrebbe costruita da una ditta che produce lo stesso motore da 69 anni si lo pretendo, no che la vespa già a 10 km devo portarla alla piaggio perché mi fa un lago d'olio in garage, oppure per far riattaccare un filo dell'impianto elettrico che si era staccato da solo. So benissimo che una vespa non è uno scooter moderno, ma che almeno venga assemblata decentemente dico non stiamo parlando di ingegneria aerospaziale, ma meccanica semplice. Appunto perché è una tecnologia di 40 anni mi aspetto che le varie componenti vengano strette bene e montate in maniera adeguata. Inoltre io ho una vespa 50hp che non mi ha mai dato problemi (ed ha 20 anni e non viene quasi mai accesa, ma parte al primo colpo). Ma poi non penso sia opportuno toccare una vespa che è coperta dalla garanzia.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Re: Inca**ato

    Purtroppo la qualità non è piu quella di una volta, prima ogni vespa che usciva dalla piaggio funzionava e non dava problemi, ora non è piu cosi. Ormai anche i pezzi del motore sono tutta roba di fattura (non dico pessima) ma quasi

  8. #8
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    Re: Inca**ato

    Citazione Originariamente Scritto da Baffari Visualizza Messaggio
    Ma io infatti non pretendo molto, ma che almeno una vespa nuova sia costruita come andrebbe costruita da una ditta che produce lo stesso motore da 69 anni si lo pretendo, no che la vespa già a 10 km devo portarla alla piaggio perché mi fa un lago d'olio in garage, oppure per far riattaccare un filo dell'impianto elettrico che si era staccato da solo. So benissimo che una vespa non è uno scooter moderno, ma che almeno venga assemblata decentemente dico non stiamo parlando di ingegneria aerospaziale, ma meccanica semplice. Appunto perché è una tecnologia di 40 anni mi aspetto che le varie componenti vengano strette bene e montate in maniera adeguata. Inoltre io ho una vespa 50hp che non mi ha mai dato problemi (ed ha 20 anni e non viene quasi mai accesa, ma parte al primo colpo). Ma poi non penso sia opportuno toccare una vespa che è coperta dalla garanzia.
    Se ti può consolare anche la mia del 2012 faceva una bella pozza d'olio... non sono nemmeno andato a perdere tempo al piaggio center, ho aperto il motore e me lo sono sistemato da solo.
    Tu hai ragione ma se vuoi risolvere davvero il problema, pensaci tu.
    Il mio è un consiglio spassionato.

    P.s. oppure butta il px e continua a girare con l'HP!

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