Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pompa benzina elettrica

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    pompa benzina elettrica

    Domenica avevo preso la giulietta per farmi un giro,tutto ok fino al momento che ,forse con il caldo la macchina non andava piu',la pompa benzina si era scaldata (?),probabile perchè dopo un po' come si è freddata è ripartita.A parte la sostituzione della pompetta meccanica ho pensato che se montassi una elettrica il problema non si avrebbe......Ho notato che esistono diversi tipi di pompe benzina elettriche,alcune (ho letto) sono ad alta pressione altre bassa....metterei comunque un filtro con regolatore ma anche cercando (internet) non ci ho capito un granchè,qualcuno sa se puo' essere fattibile?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: pompa benzina elettrica

    Vedo che il post è abbastanza datato.
    Non so se tu abbia già risolto il problema.
    Comunque, ti dico la mia, da prendere però con beneficio d'inventario:
    io credo che le pompe ad alta pressione siano quelle utilizzate per auto con sistema ad iniezione.
    Per la Giulietta, secondo me, dovresti utilizzare una pompa a bassa pressione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: pompa benzina elettrica

    la migliore per quelle a carburatori so le facet ma l impianto deve avere il ritorno perche' mandano in continuazione, in alternativa si puo' usa quella della mini che avendo un sistema di puntine a bilancere si ferma e non necessita di ritorno. t5rosso

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    57
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: pompa benzina elettrica

    Non so dove l'avevo letto (e non so nemmeno se sia vero) ma mi ricordo di qualcuno che raccontava che sulle macchine "vintage", per prevenire il fenomeno del blocco della pompa (meccanica) della benzina causato dal "tappo" dei vapori di benzina, ci metteva sopra mezzo limone, a mo' di cappuccio



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: pompa benzina elettrica

    ho lavorato 32 anni in concessionaria auto ma questa non l avevo mai sentita, il problema e' il riscaldamento delle membrane che diventano elastiche e non lavorano piu'. l unica soluzione d emergenza e' quella di raffreddare la pompa con dell acqua versandola sul corpo pompa. t5 rosso

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: pompa benzina elettrica

    ho sostituito la membrana della pompetta rinunciando al progetto,in quanto il solex 35 della giulietta non ha il condotto di ritorno e si rischiava che la benzina fuoriuscisse causando anche un possibile incendio..... avevo pensato di inserire il riduttore di pressione ,che nelle giulie a carburatori doppio corpo è di serie, ma era sempre rischioso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •