Originariamente Scritto da
volumexit
Allora torno adesso dalla mia officinetta.
Bene mi sono chiarito un po le idee. La nervatura in mezzo, beh quella serve per scaricare il carico della molla, infatti si nota bene come il fermo molla sia raccordato con un triangolo di materiale proprio alla nervatura centrale. Altra cosa che ho notato, la molla degli spaco e' un po più rigida rispetto alla molla del dell'orto. Quando il minimo e' regolato quelle sacche non comunicano di sicuro con il venturi quindi nessun effetto. Quando si apre di piu l'aria per alimentare l'unghiata sotto passa dietro alla ghigliottina e questo lo fa fino a più o meno alla massima apertura dove comunque l'unghiata e' chiusa. Tu dici che le sacche deviano il flusso da un lato e dall'altro, ma dove dovrebbe andare questo flusso se ai fianchi della ghigliottina c'è la guida?
Scusa mi permetto fare una analogia, tu dici che ti fu spiegato da uno che produce attrezzature per revisioni e controllo fumi, non da un carburatorista o da un produttore di carburatori. Mi sembra come chiedere a chi produce manometri per misurare la pressione delle gomme a che pressione vanno gonfiate le gomme della vespa. Io lo chiedo ad un gommista o a chi produce la vespa al massimo a chi produce i pneumatici ma non a chi produce il manometro.
Vol.