Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Valvola gas SI (Ghigliottina)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Io non ho parole per come ti hanno trattato e per come hanno trattato la vicenda, è da vomito, qualsiasi vespista di 2 ore vede che quella non è la 6823.1
    Quelle che hai telefonato poi

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Ho solo detto che anche su SIP hanno passato il mio stesso tipo d'informazione e che probabilmente queste notizie non è che le prendano dalla spazzatura o le dicano perchè non sono in accordo con il governo attuale. STOP

    Scusa ma fammi capire, quelli di SIP dove pensi che le prendano le informazioni e poi secondo te hanno informazioni corrette o sbagliate?
    Non si può solo prendere quello che fa comodo.

    Vol.




  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa ma fammi capire, quelli di SIP dove pensi che le prendano le informazioni e poi secondo te hanno informazioni corrette o sbagliate?
    Non si può solo prendere quello che fa comodo.

    Vol.
    Il fatto che abbiano trattato male un cliente per maggior profitto, non è strettamente legato al fatto che abbiano detto una stronzXta... ammesso che l'abbiano detta nella descrizione di un tal prodotto.

    Io non prendo solo quello che fa comodo, ti ho solo detto che le informazioni che ho messo le ho verificate in un certo qual modo, con un determinato metodo e con determinate persone, non ho detto che le ho prese da SIP, ma solo che SIP ha battuto la mia stessa notizia, poi che io e SIP abbiamo detto una cosa non vera può essere, lo stesso si potrebbe dire di te ovviamente

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Confermo, la ghigliottina arrivata e fotografata non ha nessun marchio INC. Per Sip-scootershop è giusta, ma non è quella in foto...
    Telefonato in sede ho parlato con il gentile signor Angelo che dice di aver contattato la Dell'Orto e avuto conferma che la valvola è giusta, ormai le fanno solo così e le due pance, o scassi, come preferite, nella parte superiore non influiscono sulla carburazione...
    Consigli? Monto questa?

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Il fatto che abbiano trattato male un cliente per maggior profitto, non è strettamente legato al fatto che abbiano detto una stronzXta... ammesso che l'abbiano detta nella descrizione di un tal prodotto.
    Hanno trattato male un cliente? Dove, come?

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Io non prendo solo quello che fa comodo, ti ho solo detto che le informazioni che ho messo le ho verificate in un certo qual modo, con un determinato metodo e con determinate persone,
    Ottimo per il beneficio di tutta la comunità di VR, potresti gentilmente spiegare che prove hai fatto, quali sono stati i dati ricavati e come hai interpretato questi dati per capire la funzione delle sacche, cosi magari riesco a capire il significato di questa frase:

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    ragazzi li viaggia l'aria che si divide per metà che dorme sullo scarico e metà l'altra
    Comunque io oggi ho preso in mano un carburatore spaco me lo sono girato e rigirato e continuo a pensare che quelle sacche non servono ad un tubo, ma sono d'accordo che son siano state fatte a caso.

    Vol.




  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Hanno trattato male un cliente? Dove, come?


    Ottimo per il beneficio di tutta la comunità di VR, potresti gentilmente spiegare che prove hai fatto, quali sono stati i dati ricavati e come hai interpretato questi dati per capire la funzione delle sacche, cosi magari riesco a capire il significato di questa frase:



    Comunque io oggi ho preso in mano un carburatore spaco me lo sono girato e rigirato e continuo a pensare che quelle sacche non servono ad un tubo, ma sono d'accordo che son siano state fatte a caso.

    Vol.
    1) Hanno trattato male un cliente l'ho già detto anche io e molto sicuramente per maggior profitto e questo è inaccettabile, ma questo non significa che se hanno scritto che le due sacche sulla ghigliottina servono a smagrire vuol dire per forza che abbiano detto una cavolata. Chiaro adesso ?

    2)Basta che rileggi con attenzione il tutto, il fatto che tu abbia preso in mano un carburatore e dica che quelle due sacche non servono a niente, non significa che sia la verità. Anzi per il mio punto di vista sei completamente fuori binario, visto che lo hai preso nelle mani proprio oggi pomeriggio (ma questo è un mio pensiero).
    Se rileggi con attenzione un post precedente ho anche detto che se si vuole si può aprire un thread con una serie d'informazioni e dati per poterne discutere ne ero felice. Ho enunciato delle cose per le quali non sei in accordo, come io ad esempio non credo che quelle due sacche siano per risparmiare materiale.
    Ho anche detto che se continuiamo in questo modo sono sicuro che ognuno resterà della sua idea.

    Io dopo questo ho terminato per davvero.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    1) Hanno trattato male un cliente l'ho già detto anche io e molto sicuramente per maggior profitto e questo è inaccettabile, ma questo non significa che se hanno scritto che le due sacche sulla ghigliottina servono a smagrire vuol dire per forza che abbiano detto una cavolata. Chiaro adesso ?

    2)Basta che rileggi con attenzione il tutto, il fatto che tu abbia preso in mano un carburatore e dica che quelle due sacche non servono a niente, non significa che sia la verità. Anzi per il mio punto di vista sei completamente fuori binario, visto che lo hai preso nelle mani proprio oggi pomeriggio (ma questo è un mio pensiero).
    Se rileggi con attenzione un post precedente ho anche detto che se si vuole si può aprire un thread con una serie d'informazioni e dati per poterne discutere ne ero felice. Ho enunciato delle cose per le quali non sei in accordo, come io ad esempio non credo che quelle due sacche siano per risparmiare materiale.
    Ho anche detto che se continuiamo in questo modo sono sicuro che ognuno resterà della sua idea.

    Io dopo questo ho terminato per davvero.
    Temo che tu abbia finito solo perché non vuoi rispondere alle mie domande riguardanti le probe che hai fatto, come le hai fatto e quali risultato tu abbia ottenuto.
    comunque oggi ho ripreso in mano il carburatore lo avevo gia fatto in passato proprio per capire come le modiche che ha fatto echospro potessero influenzare la carburazione continuo a credere che non servano ad un tubo.





  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    comunque oggi ho ripreso in mano il carburatore lo avevo gia fatto in passato proprio per capire come le modiche che ha fatto echospro potessero influenzare la carburazione continuo a credere che non servano ad un tubo.
    Infatti ognuno ha le sue teorie, vedi ad esempio quella per risparmiare qualche grammo di zama.
    Ma tutto può essere, infatti ho sottolineato la mia più totale ignoranza sull'argomento.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Infatti ognuno ha le sue teorie, vedi ad esempio quella per risparmiare qualche grammo di zama.
    Ma tutto può essere, infatti ho sottolineato la mia più totale ignoranza sull'argomento.


    Gg
    Certo capisco che per chi non lavora in una grande industria puo' risultare difficle capire che il risparmio non e' di qualche grammi di zama, ma e' in realta un grosso risparmio di zama perche la spaco non produce solo 1 valvolagas ma ne produce forse qualche decina migliaia al anno o anche di piu....

    Vol.




  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Temo che tu abbia finito solo perché non vuoi rispondere alle mie domande riguardanti le probe che hai fatto, come le hai fatto e quali risultato tu abbia ottenuto.
    comunque oggi ho ripreso in mano il carburatore lo avevo gia fatto in passato proprio per capire come le modiche che ha fatto echospro potessero influenzare la carburazione continuo a credere che non servano ad un tubo.

    Ciao, avevo finito di parlare perchè era tardi ed ero stanco di dire sempre le stesse cose. Non parlo di cose che non ho fatto e non ho cognizione
    Come ho condotto le mie prove. (Semplifico)
    Io ho un PX 150 Euro3 quindi di serie ho una 6823.11 e carburato *140-BE5-96 *140-45 (da Piaggio)
    Ho preso il Bostik Ripara metalli e colmato il vuoto sotto (unghiata) la valvola gas in questione 6823.11 e provato la vespa. (Una spatolina e un calibro di buona fattura sono necessari)
    Essa aveva ancora come uno strappo in partenza, riferitomi che c'erano ancora le due sacche da riempire, le ho colmate e riprovato, et voilà strappo in partenza riempito.
    Ho anche una serie di dati calcolati per l'emissione del CO e altri dati, che non avrei problemi a scannerizzare ed a mandare nel caso servano a qualcuno per prove e raffronti.

    Ti sei ad ogni modo "fissato" nella mente che quelle sacche servono per risparmiare e non lasci adito a dubbi. Non è mai buono non avere dubbi, questo lo dico spesso a me stesso

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Ciao, avevo finito di parlare perchè era tardi ed ero stanco di dire sempre le stesse cose. Non parlo di cose che non ho fatto e non ho cognizione
    Come ho condotto le mie prove. (Semplifico)
    Io ho un PX 150 Euro3 quindi di serie ho una 6823.11 e carburato *140-BE5-96 *140-45 (da Piaggio)
    Ho preso il Bostik Ripara metalli e colmato il vuoto sotto (unghiata) la valvola gas in questione 6823.11 e provato la vespa. (Una spatolina e un calibro di buona fattura sono necessari)
    Essa aveva ancora come uno strappo in partenza, riferitomi che c'erano ancora le due sacche da riempire, le ho colmate e riprovato, et voilà strappo in partenza riempito.
    Ho anche una serie di dati calcolati per l'emissione del CO e altri dati, che non avrei problemi a scannerizzare ed a mandare nel caso servano a qualcuno per prove e raffronti.

    Ti sei ad ogni modo "fissato" nella mente che quelle sacche servono per risparmiare e non lasci adito a dubbi. Non è mai buono non avere dubbi, questo lo dico spesso a me stesso
    Scusa ma tu hai parlato di prve con attrezzature per omologazione etc etc poi dici che hai fatto delle prove empiriche?? Avrai delle foto di questa ghigliottina modifica fai vedere cosa hai modificato. Non sono solo io a dire che non servono, ci sono altre persone che hanno preso in mano il carburatore come ho fatto io e sono arrivate alla stessa conclusione.
    Condividi pure con la comunità i tuo dati ed i tuoi calcoli.

    Vol.




  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Non so cosa ne pensano i commerciali o i tecnici di SIP, ma per mia piccola esperienza personale so che lavorando gli inserti sono riuscito a sistemare il borbottio ai bassissimi giri.
    Ora, ognuno ha le sua teorie, ma per quel che posso capire nella mia ignoranza gli inserti ci sono per una ragione precisa legata al complesso sistema di carburazione del SI e lavorano alla primissima apertura della valvola.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •