Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
La zama costa circa un euro al chilo al dettaglio, per cui all'ingrosso almeno un 50% meno, ma consideriamo l'euro al chilo.
La differenza tra una valvola e l'altra quant'è? Di un grammo circa?
Per cui occorrono circa 1000 valvole per fare 1 euro ....
Quanto costa uno stampo tra progettazione e realizzazione?
Diciamo 10.000 euro? Sicuramente di più, ma lasciamo i 10.000, anzi fai meno, però consideriamo quante valvole devo stampare solo per ammortizzare lo stampo?
E lo stampo si consuma, non è eterno.
Un imprenditore "normale" aggiungerebbe 1 cestesimo a valvola e senza nessuno sbattimento guadagnerebbe la stessa cifra, anzi di più.
Io non capisco di grandi numeri, ma so fare ancora due conti.


Gg
Dovendo rifarli perché non risparmiare qualche centesimo a pezzo. Come mi spieghi che per quasi 40 anni finche' la produzione e' stata in italia la ghigliottina era piatta poi con gli spaco e' sono comparsi quelle sacche e non dirmi che sono comparse sui carburatori per catalizzate perche non e' vero, già 10 anni fa se compravi il carburatori per P200E, quindi un modello che non e' teoricamente mai esistito catalizzato, già aveva la ghigliottina 04 con quella modifica. La ghigliottina 04 o 4 non e' mai stata montata su altri modelli se non i 200. D'altronde anche gli stampi dei corpi sono stati rifatti dalla spaco, infatti il corpo del 24/24E ha subito delle piccole accortezze per migliorare il ben noto problema del grippaggio delle ghigliottine se si serravano troppo i bulloni di fissaggio. Infatti la sede vicino al meccanismo dell'aria ha un piccolo scanso per evitare che il bullone vada a serrare sulla guida.

Vol.