Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Valvola gas SI (Ghigliottina)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Stessa azienda, due risposte diverse
    Che peccato, si poteva sfatare un dubbio e invece... pari e dispari.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Valvola gas SI (Ghigliottina)

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Stessa azienda, due risposte diverse
    Che peccato, si poteva sfatare un dubbio e invece... pari e dispari.
    Beh un dubbio e' stato chiarito, nella risposta e' chiaramente indicato che la 6823.1 e la 01 spaco sono identiche.
    Di conseguenza gli scavi sopra non hanno un effetto sulla carburazione. Cosa confermata nella frase successiva dove chiaramente dicono che gli scavi sopra sono solo degli alleggerimenti mentre quelli sotto influiscono sulla carburazione.
    Forse a domanda chiara sulle eventuali differenze tra la 6823.1 e la 01 della Spaco hanno guardato meglio l'immagine allegata e hanno dato una risposta più dettagliata distinguendo gli scavi sopra da quelli sotto.

Vol.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Valvola gas SI (Ghigliottina)

Mah... mi permangono diversi dubbi, sinceramente rileggendo su tutte e due le risposte poste.
    Nella prima si evince una certa fretta nella risposta, nella seconda sembra come quando si chiede all'acquaiolo se l'acqua è fresca.
    Per non parlare della confusione riguardo la 01 che mappa la 6823.1
    La 6823.1 porta stampigliato il numero 5 quindi al più dovrebbe essere la SPACO 5 e vengo al punto; la 01 SPACO guardandola bene anche sotto non "assomiglia" per misure allo scavo presente sulla 6823.1, ma se prendi la 5 Spaco nel retro è perfettamente combaciante con le misure dell'unghiata posteriore della 6823.1, quindi nella risposta data Dell'Orto sembra aver voglia di non far trasparire "atti di magia commerciale" non propriamente gestiti al meglio
    Per quello che ho davanti io e ne ho diverse di valvole gas
    6823.1 Dell'Orto -> Spaco 05
    6823.8 Dell'Orto -> Spaco 09
    6823.4 Dell'Orto -> Spaco 02
    6823.2 Dell'Orto -> Spaco 01

Tutto questo che ho traslato Dell'Orto -> Spaco lo dico dando per scontato che le sacche non influenzano e guardano e misurando le unghiate sotto la valvola gas.

Almeno per me, la confusione su come Dell'Orto gestisce questa faccenda è davvero poco incoraggiante.

Potenza Reputazione
    31

Mah... mi permangono diversi dubbi, sinceramente rileggendo su tutte e due le risposte poste.
    Nella prima si evince una certa fretta nella risposta, nella seconda sembra come quando si chiede all'acquaiolo se l'acqua è fresca.
    Non proprio, la freschezza dell'acqua e' soggettiva, quello che e' fresco per te potrebbe non esserlo per me. Qui invece siamo di fronte ad una cosa che può essere verificata in 5 minuti quindi che vantaggio ne trae la dell'orto nel dire che la Spaco 01 equivale alla 6823.1 se cosi non fosse.

Per non parlare della confusione riguardo la 01 che mappa la 6823.1
    La 6823.1 porta stampigliato il numero 5 quindi al più dovrebbe essere la SPACO 5 e vengo al punto; la 01 SPACO guardandola bene anche sotto non "assomiglia" per misure allo scavo presente sulla 6823.1, ma se prendi la 5 Spaco nel retro è perfettamente combaciante con le misure dell'unghiata posteriore della 6823.1, quindi nella risposta data Dell'Orto sembra aver voglia di non far trasparire "atti di magia commerciale" non propriamente gestiti al meglio

Tutto questo che ho traslato Dell'Orto -> Spaco lo dico dando per scontato che le sacche non influenzano e guardano e misurando le unghiate sotto la valvola gas.

Almeno per me, la confusione su come Dell'Orto gestisce questa faccenda è davvero poco incoraggiante.

Molti la chiamano la 1 ma purtroppo è la 4, ovvero come indice Dell'Orto corrisponde alla 4 ma il suo codice è 6823.1

E qua le cose si complicano perché prima affermi che la 01 e' in realtà una 6823.4, poi la 6823.4 dici sia corrispondente alla Spaco 02.

Per evitare di creare ulteriore confusione sul forum, ti chiedo di documentare queste corrispondenze altrimenti prendiamo per buono ciò che dice la casa madre che ha concepito questo carburatore.

Vol.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non proprio, la freschezza dell'acqua e' soggettiva, quello che e' fresco per te potrebbe non esserlo per me. Qui invece siamo di fronte ad una cosa che può essere verificata in 5 minuti quindi che vantaggio ne trae la dell'orto nel dire che la Spaco 01 equivale alla 6823.1 se cosi non fosse.

E qua le cose si complicano perché prima affermi che la 01 e' in realtà una 6823.4, poi la 6823.4 dici sia corrispondente alla Spaco 02.

Per evitare di creare ulteriore confusione sul forum, ti chiedo di documentare queste corrispondenze altrimenti prendiamo per buono ciò che dice la casa madre che ha concepito questo carburatore.

Vol.
    Premetto, senza polemica alcuna che la casa madre ha dato due risposte discordanti fra di loro, il tutto non trascurabile ai fini della chiarezza.
    Ognuno ne trae le proprie considerazioni
    Detto questo, ho commesso visibilmente un errore di battitura
    sulla 6823.1 originale Dell'Orto c'è stampigliato il 4, precedentemente avevo scritto 5 (è un errore)
    Le traslazioni non cambiano (per me), inutile dire che le ho controllate, senza scomodare sistemi scientifici provenienti dalla NASA, solitamente al Brico si trova tutto per farlo in maniera accurata.

P.S. la 6823.6 che era delle USA anni 80 è la 07 SPACO

Potenza Reputazione
    31

Premetto, senza polemica alcuna che la casa madre ha dato due risposte discordanti fra di loro, il tutto non trascurabile ai fini della chiarezza.
    Ognuno ne trae le proprie considerazioni
    Detto questo, ho commesso visibilmente un errore di battitura
    sulla 6823.1 originale Dell'Orto c'è stampigliato il 4, precedentemente avevo scritto 5 (è un errore)
    Le traslazioni non cambiano (per me), inutile dire che le ho controllate, senza scomodare sistemi scientifici provenienti dalla NASA, solitamente al Brico si trova tutto per farlo in maniera accurata.

P.S. la 6823.6 che era delle USA anni 80 è la 07 SPACO
    Direi che fino a prova provata, sia meglio affidarsi alle considerazione della casa madre, che fino e che non hanno scritto che gli scavi non servivano a nulla se non per un alleggerimento, sembravano avere tutte le verità in tasca. Penso che qualsiasi altra considerazione non dimostrata sia totalmente superflua.

Vol.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Sono contento di leggere della seconda risposta giunta dalla Dell'Orto che è praticamente agli antipodi dalla prima da me ricevuta.

Ora, ammesso e non concesso che l'e-mail corretta sia la seconda e che gli scansi servono solo ad alleggerire la valvola, significa che qualcosa non funziona nemmeno in SIP, perchè a questo punto nemmeno loro scrivono il vero riguardo le tasche/inserti.

Questo è quello che scrivono di una valvola qualsiasi ( in questo caso la 08 per SI24/24 ) tradotta da Google dalla versione in inglese.

Traduzione.jpg

Evidenziato dicono che le sacche a qualcosa servono. Si vede che a quanto pare nemmeno loro hanno le verità in tasca ....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

È un'ora che leggo ma alla fine io cerco solo questo.
    Non è che riesci, tu o qualcuno altro, a mettere una foto delle diverse ghigliottine una affianco all'altra, magari divise tra Spaco e dell'orto, per capire che tipo di variazione c'è tra la .1 e la .8 dell'orto e tra la 01 e la 08 Spaco? Ora ho su una .4 Dell'Orto che mi smagra un sacco ai medi e cerco vorrei cambiarla con una che mi mantenga la carburazione più grassa, ma con questi codici non ne vengo più fuori...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Io sarò fuori casa per qualche giorno, ma al rientro vedo cosa ho e cerchiamo di capirci qualcosa.
    Ad ogni modo penso che si debba "cancellare la lavagna" e ripartire da capo; quello che mi sento di dire e che cercheremo di verificare col necessario rigore, è che a parità di numero - e poco conta l'eventuale "zero" - le ghigliottine Dell'Orto e Spaco sono sostanzialmente equivalenti negli effetti che procurano alla carburazione. Ovvero l'unghiata inferiore (o le unghiate) dovrebbe avere le stesse proporzioni, fermo restando che gli alleggerimenti propriamente detti nella parte superiore non hanno alcun influsso (e per esplicita dichiarazione di un tecnico Dell'Orto, sollecitato a chiarire, e perché mi pare che non vi sarebbe una diversa e chiara spiegazione tecnica).

Intanto, chi ha foto di ghigliottine, le posti!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Due ghigliottine per SI20
    6823.1 e 6823.4

Due ghigliottine per SI24
    8492.4 e 8492.5

Curiosa la sacca sulla 8492.5
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di Simone1
    Potenza Reputazione
    15

Buonasera a tutti, quindi, ricapitolando, per il PX150 vanno bene questi getti:

Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100 (o 102)
    Getto min: 48-160

e questa ghigliottina: https://vesparesources.sip-scootersh...0&_language=en sia come in figura o "diversa" come descritta da utenti che la hanno già acquistata/ricevuta.

Giusto?

Filtro ok originale? C'è chi parla di quello per il P200E...

Grazie a chi vorrà rispondere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •