Io ho una Euro3 e ne ho testate diverse, non solo Spaco ma anche Dell'Orto e ho avuto il supporto di 3 amici che hanno messo a disposizione anche i loro veicoli, uno è anche presente nel forum. Ti garantisco che le differenze sono notevoli. Ma nessuno mi ha creduto

Però una cosa la devo postare, alcuni utenti nel forum adducevano ad un piccola difformità sul lato destro della ghigliottina (che fosse un problema di produzione); se ricordo bene dicevano che era materiale rappreso su queste SPACO.
beh... che dire andate al link
http://vesparesources.sip-scootersho...orto+_68231100
C' è una bella 6823.7 (Dell'Orto originale) con stampigliato un 2 sopra. SE l'utente che scrisse quella cosa guarda bene, attentamente noterà che quella zona non è materiale rappreso, ma in base a quello che si vuole ottenre quella zona cresce o decresce. (Quella influenza tutto l'arco di carburazione e la battuta al minimo del motore)

A questo link invece http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_68231300
E' presente una dell'orto 6823.13 (sempre originale) con un bello scavetto sopra (la domanda mia è ma come uno scavo a monte della depressione anche per la Dell'Orto [qualcuno sostiene che a monte della depressione gli scavi in superficie non servono eppure già Dell'Orto ci aveva pensato] )

Ancora una cosa i carburatori attuali SPACO lic dell'orto non hanno nulla da spartire con i precedenti sono diversi (basta guardare il venturi) e ne conviene che le valvole gas sono diverse ed adeguate ai loro carburatori.

Vabbè come si dice l'importante è aver raggiunto il proprio scopo e la mia vespa funziona bene